Giordania, Nissan fornirà i taxi elettrici per la città di Amman

Giordania, Nissan fornirà i taxi elettrici per la città di Amman

Nissan ha firmato un Memorandum of Understanding con la municipalità di Amman, in Giordania, come parte dell’impegno per dotare il Paese con i primi 100 veicoli elettrici LEAF ed e-NV200.
I veicoli, forniti da Bustami & Saheb (BSTC), distributori esclusivi di Nissan nel Regno, saranno gestiti dalla Compagnia di Taxi Al Mumayaz di Amman e saranno i primi veicoli 100% elettrici ad essere impiegati in Medio Oriente.

Samir Cherfan, Direttore di Nissan Medio Oriente
Nissan LEAF ed e-NV200 sono i veicoli elettrici Nissan più venduti nei mercati di tutto il mondo per una mobilità a zero emissioni. Questo storico accordo tra Nissan, Bustami & Saheb e l’Amministrazione Municipale di Amman, dimostra la visione lungimirante del Regno per un futuro sostenibile che inizia da un trasporto pubblico a basso impatto ambientale. Dopo questo accordo, crescerà sicuramente la consapevolezza dei benefici apportati da una mobilità sostenibile per uso privato e commerciale. Servirà anche come esempio per l’espansione nella regione, focalizzando l’attenzione sui vantaggi dei veicoli elettrici sulla salute pubblica, sull’economia e soprattutto sull’ambiente.

Il Comune di Amman ha iniziato a installare colonnine di ricarica in gran parte della città, cominciando così a costruire una rete di infrastrutture capillare per veicoli elettrici. Il Comune continuerà ad espandere il numero di stazioni disponibili per coprire un’area sempre più vasta.

Wessam Issa, Amministratore Delegato di Bustami & Saheb (BSTC)
La partnership tra Nissan, BSTC ed il Governo Giordano è la prima del suo genere nel Regno. Crediamo che gli altri Paesi del Medio Oriente noteranno i numerosi vantaggi dei veicoli elettrici. Siamo veramente orgogliosi di esser stati partner delle Autorità del Paese nella realizzazione di questo innovativo programma. Dal giorno in cui l’accordo sarà siglato, i taxi elettrici Nissan inizieranno il loro viaggio nelle vie della capitale.