Enerray cresce a livello globale senza dimenticare i propri valori

Enerray cresce a livello globale senza dimenticare i propri valori

Enerray si propone come partner affidabile e dal respiro internazionale, grazie soprattutto alla grande conoscenza del settore e delle tecnologie applicate al fotovoltaico, e non solo.
Dal 2011, la società è presente sui mercati esteri, alla costante ricerca di nuove opportunità di crescita, sviluppando progetti e strutture in grado di soddisfare le esigenze dei committenti.
Lavorando attivamente in contesti internazionali, Enerray persegue la propria visione globale, che si basa sulla volontà di diventare un vero e proprio punto di riferimento nei Paesi in cui opera. Tutto ciò, senza rinunciare a quei valori che le hanno permesso di eccellere sul mercato italiano ed internazionale.

Tekno Ray Solar – Enerray è attiva sul mercato turco attraverso la joint venture al 50% con la società Tekno. Oggi, per il numero di impianti realizzati (circa 30 MWp) e in fase di costruzione (circa 45 MWp) la società risulta essere il principale operatore nel nascente mercato turco.

Enerray & Desert Technologies – Al fine di sviluppare, realizzare progetti e affermarsi in nuovi mercati nell’area del Medio Oriente e Nord Africa, Enerray opera in joint venture al 50% con la società Desert Technologies.

Enerray cresce a livello globale senza dimenticare i propri valori

DT Services – È stata approvata, nel corso del 2015, dalle competenti autorità dell’Arabia Saudita, la costituzione di una società che agisce come EPC e O&M Contractor, e che vede la partecipazione di Enerray al 50%.

Enerray Jordan Branch – In Giordania la società ha terminato di costruire due impianti: il primo da 10 MWp ad Aqaba e il secondo da 23 MWp a Ma’an. Siamo presenti come EPC ed O&M Contractor nel Paese.

Enerray Morocco – La società sta realizzando a Ben Guerir, in collaborazione con IRESEN (Institut de Recherche en Enérgie Solaire et en Enérgies Nouvelles) un impianto CSP (solare a concentrazione) da 1 MWe con soluzione ORC (Organic Rankine Cycle). La messa in funzione è prevista entro la metà del 2016.

Enerray Egypt – A breve verrà costituita una società in Egitto, che costruirà, tra il 2016 e il 2017, due impianti fotovoltaici di oltre 63 MWp ciascuno a Benban e un parco eolico da 50 MW a Zafarana.

Enerray Mex – La società Enerray Mex SA de CV si è posizionata come uno dei primi operatori a realizzare un impianto fotovoltaico di medie dimensioni su copertura industriale e dedicato all’autoconsumo. Sono in corso trattative sia per la realizzazione di piccoli impianti (potenza < 500 kWp) che per la costruzione di
impianti di grandi dimensioni.

Enerray Do Brasil con sede a Jundiaí (San Paolo). Le possibilità di realizzazioni fotovoltaiche sono per autoconsumo su coperture industriali e su centri commerciali, oltre che per grandi impianti a terra richiesti dagli investitori istituzionali e dalle multi-utility brasiliane. Tra il 2015 e il 2016 la società si è aggiudicata due importanti commesse rispettivamente di 254 MWp (il più grande
impianto fotovoltaico di tutto il Sud America) e 104 MWp, che verranno realizzate entro il 2017.

Enerray De Costa Rica con sede a San José, con l’obiettivo di costruire impianti fotovoltaici al servizio di stabilimenti industriali e strutture commerciali nel Paese. La società si occupa anche di seguire operativamente l’attività nei diversi mercati dell’America Centrale.

Enerray Chile con sede a Santiago, la società sta seguendo diverse opportunità nel mercato fotovoltaico locale relative alla realizzazione di impianti di medio-grandi dimensioni per investitori cileni ed internazionali.

Enerray Uac Thailand – In Tailandia l’azienda opera mediante una società dedicata in partnership con UAC Global Public Company Limited, un’importante azienda tailandese con sede a Bangkok e quotata al SET (Stock Exchange of Thailand). Sono già stati realizzati e connessi diversi impianti su coperture industriali e sono
in fase di sviluppo ulteriori impianti su terreno e su copertura.

Enerray Romania con sede operativa a Bucarest. Ha realizzato impianti a terra e sta realizzando, tra gli altri, un impianto ibrido sperimentale e innovativo dal punto di vista tecnologico, presso un’università rumena.

Enerray, fondata nel 2007, è un’azienda italiana leader nella progettazione, realizzazione e gestione di impianti fotovoltaici industriali di medie e grandi dimensioni, sia per impianti di terzi, che per impianti di proprietà. Forti dell’appartenenza al Gruppo Industriale Maccaferri con una storia di oltre 130 anni, l’azienda offre soluzioni “chiavi in mano” di impianti fotovoltaici su coperture
aziendali, pensiline, terreni e serre, proponendosi come partner affidabile, capace di garantire le migliori prestazioni e funzionalità degli impianti. Enerray fornisce, inoltre, un servizio O&M (Operation & Maintenance) attento ai bisogni specifici dei clienti.