ABB eletta nel Comitato Direttivo dell’Industrial Internet Consortium

ABB eletta nel Comitato Direttivo dell’Industrial Internet Consortium

ABB è stata eletta nel Comitato Direttivo dell’Industrial Internet Consortium, una opportunità per rendere operativa la visione IoTSP e preparare il cambiamento di paradigma in molti settori.
L’azienda è direttamente coinvolta con questa iniziativa ed è a diretto contatto con la piattaforma “Industrie 4.0”, iniziative globali che interagiscono con elementi fondamentali del concetto ABB di Internet of Things, Services and People.

Eric Harper, scienziato specializzato in architettura del software e nelle tecnologie sostenibili presso il Corporate Research Center di ABB negli Stati Uniti, rappresenterà ABB nel Comitato Direttivo IIC. L’IIC è un consorzio globale non profit che riunisce aziende con lo scopo di accelerare la crescita dell’Internet Industriale individuando e promuovendo le migliori pratiche e gli standard globali.

Bazmi Husain, CTO di ABB
Siamo onorati e gratificati che Eric sia stato scelto per far parte del Comitato Direttivo in qualità di rappresentante del settore industriale. Manifattura interconnessa, servizi e prodotti ‘smart’ affiancati da persone di talento e qualificate stanno guidando la quarta rivoluzione industriale, offrendo opportunità di risparmio su costi ed energia, di efficienza industriale e di crescita del valore sociale. In qualità di leader tecnologico all’avanguardia ABB è come sempre in prima linea grazie al nostro concetto di Internet of Things, Services and People (IoTSP). L’IIC mette in pratica questa idea, guidando l’innovazione e definendo standard globali.
Eric ha dato un contributo significativo all’IoTSP, inclusa la leadership di pensiero sulla definizione di ecosistemi per i clienti che possano supportare la collaborazione e l’interoperabilità.

I compiti del Comitato Direttivo dell’IIC comprendono la definizione delle priorità generali del consorzio che ne impostano la direzione, fornendo supervisione fiscale, approvando le modalità di test, definendo e gestendo le direttive e le procedure e altri temi che si riterranno necessari. È formato da quattro seggi permanenti per i membri fondatori e il direttore esecutivo, il Dr. Richard Soley, cinque membri attivi più altri quattro rappresentanti che sono scelti ogni anno da membri della grande industria, piccole imprese e dal mondo accademico / non-profit.

Dr. Richard Soley, direttore esecutivo dell’Internet Industrial Consortium
Siamo impazienti di accogliere ABB e Eric Harper nel Comitato Direttivo IIC per la loro intuizione e visione unica su Internet of Things, Services and People in qualità di Gruppo leader nella tecnologia a livello mondiale. ABB contribuirà a guidare la crescita dell’internet industriale nelle utility, nell’industria e per i clienti dei settori dei trasporti e delle infrastrutture.