Partnership ABB – Microsoft, al via la trasformazione digitale industriale

Partnership ABB – Microsoft, al via la trasformazione digitale industriale

ABB e Microsoft avviano una partnership strategica per aiutare i clienti industriali a creare nuovo valore grazie a soluzioni digitali, combinando Azure Intelligent Cloud e il portfolio ABB.
I due partner saranno impegnati a dar vita alla trasformazione digitale in settori di mercato quali la robotica, il navale e i porti, i veicoli elettrici e le energie rinnovabili. Scegliendo Microsoft Azure come cloud per la propria piattaforma di connessione integrata, i clienti ABB avranno accesso a un’infrastruttura cloud concepita per l’impresa che beneficia di miliardi di dollari di continui investimenti.
L’offerta ABB Ability, annunciata oggi, combina il portafoglio di soluzioni e servizi digitali di ABB trasversali ai segmenti di mercato, consolidando la leadership di ABB nella quarta rivoluzione energetica e industriale. La nuova piattaforma cloud integrata rappresenta un elemento chiave abilitante per ABB Ability e creerà un ecosistema digitale industriale vasto, aperto per clienti, partner, fornitori e sviluppatori.

Insieme, ABB e Microsoft accelereranno la realizzazione di soluzioni digitali che migliorano la produttività dei clienti migliorando la disponibilità dei sistemi, la velocità e la profittabilità. Con la standardizzazione su Azure della propria piattaforma, ABB espande la propria leadership nella quarta rivoluzione energetica e industriale, traendo pieno benefico dai servizi Azure quali la Suite IoT e Cortana Intelligence Suite per capitalizzare la raccolta dei dati ad ogni livello dell’impresa, dalle apparecchiature di base, ai sistemi, al sistema gestionale, al cloud.

Satya Nadella, CEO di Microsoft
Insieme ad ABB forniremo ai clienti industriali la tecnologia digitale e la piattaforma cloud in grado di permettere ad ogni persona, team o sistema di business all’interno di un’organizzazione di esplorare nuove visioni sull’impresa e supportare processi decisionali piu’ rapidi per cogliere nuove opportunità di crescita.

Ulrich Spiesshofer, CEO di ABB
Questa partnership offrirà benefici unici ai nostri clienti nelle utility, nell’industria, nei trasporti e nelle infrastrutture, basati sulla forza combinata di Microsoft e ABB. Partendo dalla nostra base installata di oltre 70 milioni di apparecchiature connesse e dagli oltre 70.000 sistemi di controllo digitale, il prossimo passo sarà quello di sviluppare una delle più vaste piattaforme cloud industriali.