Acotel Net, un accordo con Iren Mercato per i servizi My Energy Meter

Acotel Net, un accordo con Iren Mercato per i servizi My Energy Meter

European Utility Week, Acotel Net sigla un accordo con Iren Mercato per l’adozione dei servizi My Energy Meter presso la clientela residenziale del gruppo energetico.
L’iniziativa rende disponibile una soluzione innovativa per il controllo puntuale dei consumi domestici di energica elettrica.
A renderlo possibile è lo Smart MEM, un dispositivo evoluto e di facile utilizzo che, applicato direttamente al contatore elettrico, legge in tempo reale i consumi e consente l’accesso online ai propri dati di utilizzo per una verifica semplice e puntuale.

La clientela residenziale Iren Mercato potrà usufruire del servizio attraverso il nuovo dispositivo Smart MEM con installazione Plug&Play, per ricevere quotidianamente i consumi della propria abitazione individuando sprechi di energia o consumi anomali, migliorando le abitudini di consumo energetico per utilizzare l’energia in maniera intelligente.

Gianluca Bufo, CEO di Iren Mercato
Grazie ad Acotel Net mettiamo a disposizione dei nostri clienti un servizio, My Energy Meter, per il controllo intelligente dei propri consumi, in bundle con le nostre offerte. Il servizio, utilizzabile da web e mobile (iOS e Android), ha riscosso nei primi giorni di offerta un notevole interesse che ci fa ben sperare per il futuro: ci sono ottime basi per estendere il prodotto anche su altre commodity, diverse dall’energia elettrica.

Claudio Carnevale, CEO di Acotel
Per conoscere i consumi dell’abitazione i clienti residenziali Iren Mercato avranno accesso a un insieme di informazioni utilissime nella gestione della propria casa: scoprire l’incidenza sulla bolletta degli elettrodomestici always-on, avere evidenza di picchi anomali di consumo e adeguare la potenza contrattuale alle proprie esigenze, consultare i propri consumi in base alle condizioni metereologiche al fine di migliorare la propria efficienza energetica domestica.