CHEP Italia riceve il Sustainability Award 2016 di Sofidel

CHEP Italia riceve il Sustainability Award 2016 di Sofidel

CHEP Italia ha ricevuto da Sofidel il “Supplier Sustainability Award” come Best Supplier nella Categoria Logistic Services.
Sofidel promuove questo award con l’obiettivo di incentivare, diffondere e valorizzare su base annuale le best practice e le azioni di miglioramento realizzate dai fornitori in ambito di sostenibilità ambientale e sociale.

Il premio conferito a CHEP Italia è la testimonianza di una partnership di successo ormai decennale ed attiva su scala globale. Oltre che nel nostro paese, infatti, Sofidel si avvale dei vantaggiosi servizi di pallet pooling CHEP anche in Francia, Germania, Polonia, Regno Unito, Belgio, Olanda, Romania, Grecia, Svezia e Stati Uniti.

Roberto Besso, Chief Supplier Chain Officer di Sofidel
Valutiamo e scegliamo con molta cura i nostri fornitori, sulla base dell’impegno che profondono in termini di iniziative sostenibili e di soluzioni innovative. Riconosciamo CHEP come un fornitore strategico, in grado di contribuire alla costruzione di un’economia sostenibile e di portare benefici tangibili in termini di efficienza nella nostra supply chain.

Francesca Amadei, Customer Service Director di CHEP Italia
Siamo orgogliosi di ricevere questo importante riconoscimento da uno dei nostri principali Clienti a livello nazionale ed internazionale. La comunanza di valori forti come quelli per la sostenibilità è un elemento che caratterizza la partnership consolidata con Sofidel. Siamo costantemente impegnati in politiche sostenibili nel rispetto della responsabilità sociale d’impresa, in tutti i paesi in cui operiamo, e il Sofidel Award si affianca ad altri significativi riconoscimenti conferiti a CHEP come il Gold Level 2015 di EcoVadis 2015.

Better Planet, Better Business e Better Communities: questo l’impegno che guida le iniziative di CHEP, insieme alle altre società del Gruppo Brambles, a favore dell’ambiente e della comunità. Tutto nasce dal modello stesso di pooling, basato sui principi di economia circolare: recupero, riutilizzo e riciclo. Legno certificato, trasporti ottimizzati per consegna e raccolta dei pallet, network globale e numerose collaborazioni di trasporto con industria e distribuzione: questi i fattori che nello scorso anno hanno fatto risparmiare di 2,3 milioni di tonnellate di CO2, 35 milioni di km e 1,4 milioni di alberi. Oltre a eliminare i costi di acquisto, trasporto, ricondizionamento e amministrazione dei pallet, il pooling CHEP permette quindi di ridurre l’impatto ambientale.