FLIR Exx, tre nuove termocamere avanzate per ispezioni

FLIR Exx, tre nuove termocamere avanzate per ispezioni

FLIR Systems amplia ulteriormente il proprio portfolio e rende disponibili tre nuove termocamere della Serie Exx per applicazioni elettriche, edili e meccaniche.
I modelli FLIR E75, E85 e E95 si distinguono per le funzionalità Wi-Fi, le ottiche intercambiabili intelligenti, il sistema autofocus laser-assistito, le funzioni di misurazione di aree, la disponibilità di display da 4” e della tecnologia FLIR MSX.

Per entrare nel dettaglio, FLIR ha sviluppato una nuova gamma di ottiche intercambiabili intelligenti, che vengono riconosciute dalla termocamera che si calibra automaticamente sulle specifiche dell’ottica, eliminando la necessità di calibrazioni manuali. La Serie Exx ora offre la funzione di misurazione di distanza tramite laser, che garantisce un autofocus preciso che migliora l’accuratezza delle misure di temperatura; in particolare nei modelli FLIR E85 e E95 fornisce i dati relativi alla misurazione di area sullo schermo, in piedi o metri quadrati. I modelli FLIR E85 e E95 sono dotati anche di un sensore termico di risoluzione maggiore, fino a 464×348 pixel (161,472 pixel), e consentono di eseguire misure di temperatura fino a 1.500 gradi Celsius.

Con il supporto di FLIR Tools, i modelli FLIR E75, E85 e E95 sono le prime termocamere Exx a offrire UltraMax, la tecnologia di super-risoluzione FLIR che quadruplica la risoluzione effettiva – fino a 645,888 pixel – e migliora la sensibilità termica fino al 50%. In tutti i nuovi modelli la funzione FLIR MSX è stata potenziata con significativi miglioramenti, e ora si avvale di una fotocamera 5 megapixel per migliorare la nitidezza e la leggibilità delle immagini. Questi miglioramenti, a cui si aggiunge un display il 33% più luminoso e il 30% più grande dei precedenti modelli Exx, forniscono un’immagine termica con maggiore dettaglio e colori vivaci.

Le termocamere Exx sono robuste e resistenti all’acqua, e sono dotate di un vetro protettivo antigraffio Dragontrail e un touchscreen capacitivo (PCAP) L’interfaccia utente semplificata rende l’utilizzo ancora più intuitivo e veloce e, unita alla connettività avanzata Wi-Fi e Bluetooth / Meterlink, facilita ulteriormente l’archiviazione e la generazione dei report termografici.