eneloop 2100, la spedizione ambientalista di Panasonic

eneloop 2100, la spedizione ambientalista di Panasonic

Si conclude eneloop 2100, la spedizione di 120 giorni e 2.100 Km attraverso l’Europa a favore di una causa ambientalista, voluta da Panasonic Energy Europe.
Il trekking ha coinvolto tre team, composti ciascuno da due persone, provenienti da Gran Bretagna, Danimarca e Polonia. La coppia britannica, originaria della Lituania, si è aggiudicata il premio di 21.000 Euro che ha scelto di devolvere al Parco Naturale di Dzūkija.

Si è trattato di lungo itinerario, che ha avuto inizio il 23 giugno scorso. Obiettivo della spedizione era raggiungere il traguardo finale a Milano con il maggior numero di punti possibili, accumulati dai team con sfide continue sui social media e il superamento di una serie di prove durante le tappe previste nelle città dell’itinerario. https://www.youtube.com/watch?v=fV8NaOK8ZRE|600|450|0

Romas e Simona del Team Giallo, coppia anche nella vita, hanno avuto la meglio su Michal e Pawel (Team Rosso, Polonia) e sui danesi Anders e Kasper (Team Viola). La coppia originaria della Lituania ha deciso di sostenere un’associazione ambientale nel proprio paese d’origine, il Parco Naturale di Dzūkija, dove i due si sono incontrati per la prima volta. Le associazioni associate agli altri team – Amnesty International e Student Society for Environmental Protection – riceveranno rispettivamente 2.100 Euro.

Ogni squadra ha ricevuto attrezzatura da trekking e campeggio, pasti istantanei da consumare all’aperto, smartphone, un drone e le batterie ricaricabili eneloop di Panasonic come mezzo di scambio.
Si tratta di dispositivi avanzati, che possono essere ricaricati in media fino a 2.100 volte e la loro resistenza alle alte temperature le rende ideali per gli amanti del trekking.
https://www.youtube.com/watch?v=bLPnm6PD4oo|600|450|0

Contestualmente al termine di questa spedizione, Panasonic Energy Europe ha lanciato una gamma di caricabatterie eneloop in tre edizioni: un caricabatterie intelligente con display LCD e porta USB, uno extra large per batterie 8 AA o AAA e una versione compatta portatile con connessione USB.