Mitsubishi Electric, Climaveneta e RC IT Cooling a MCE 2018

Mitsubishi Electric, Climaveneta e RC IT Cooling a MCE

Mitsubishi Electric presenta Climaveneta e RC IT Cooling a Mostra Convegno Expocomfort, allo stand saranno esposte le principali novità dei tre brand.
Tra queste, Mitsubishi Electric Climatizzazione presenterà la gamma di climatizzatori MSZ-LN Kirigamine Style, che esprime il massimo della tecnologia attualmente disponibile, in termini di efficienza energetica, silenziosità e sistema (Wi-Fi) di controllo da remoto, unitamente a un design elegante ed esclusivo. Con questo modello ha introdotto il nuovo refrigerante ecologico R32, in grado di abbattere le emissioni di gas serra fino all’80%.

Grazie al refrigerante R32, Mitsubishi Electric Climatizzazione ha inoltre realizzato Mr. Slim a R32, una nuova gamma di unità esterne Commerciali che garantisce il massimo dell’efficienza unitamente ad un basso impatto ambientale. Queste unità sono in grado di mantenere la capacità nominale erogata in stagione invernale fino ad una temperatura esterna di -3°C, caratteristica che le rende particolarmente adatte ai climi rigidi, e al tempo stesso, sono in grado di fornire una distribuzione capillare delle tubazioni fino a 100m di estensione.

L’azienda coniuga le esigenze di comfort, versatilità e semplicità di installazione con le più elevate prestazioni, la nuova unità esterna Small Y COMPACT – PUMY-SP, garantisce la potenza e le prestazioni dei sistemi VRF in applicazioni residenziali e commerciali con un ingombro significativamente ridotto.

Marcello Malavasi, Executive Director di Mitsubishi Electric Italian Branch
Mostra Convegno Expocomfort è da sempre un appuntamento molto importante e, quest’anno più che mai, rappresenta per noi l’occasione per presentare i tre brand in un unico stand e mostrare ai professionisti del settore tutte le novità e l‘eccellenza in qualità e innovazione del nostro gruppo.

Nell’area dedicata al comfort verranno presentati alcuni tra i nuovi prodotti Climaveneta per il residenziale: le pompe di calore i-BX-N condensate ad aria con compressori inverter Mitsubishi Electric e i terminali idronici i-LIFE2 SLIM, che abbinano design e tecnologia in versione aggiornata.
Pioniera nelle unità polivalenti e forte del successo di tanti progetti realizzati nel mondo, l’Azienda amplia ancora la propria gamma di unità polivalenti, già la più vasta oggi sul mercato, presentando i-NX-Q: la nuova pompa di calore polivalente con sorgente ad aria e compressori scroll inverter. In linea con la forte attenzione del marchio Climaveneta verso i temi di efficienza e sostenibilità nasce i-FX-HFO, il nuovo chiller con compressore a vite full inverter e refrigerante ecologico HFO con Global Warming Potential pari a zero. Sarà’ inoltre presente in fiera, la nuova unità WIZARD DX, abbinabile all’unità motocondensante Mr. Slim di Mitsubishi Electric.

L’area dedicata all’ IT Cooling contiene invece le nuove soluzioni per il raffreddamento dei data center a marchio RC. i-NR-FC-Z: il refrigeratore condensato ad acqua con compressore inverter Mitsubishi Electric e free-cooling in grado di massimizzare l’efficienza energetica del data center, il condizionatore NEXT X-TYPE, che coniuga affidabilità e efficienza energetica, garantendo livelli di PUE inferiori a 1.07, oltre ad una soluzione di compartimentazione. Anche per il segmento IT Cooling viene inoltre presentata una soluzione integrata con unità per la climatizzazione di precisione RC abbinata alla moto condensante inverter Mr. Slim di Mitsubishi Electric.