Cadice e Malaga, Quercus investe 60 mln nell’eolico spagnolo

Quercus investe 60 mln nell’eolico spagnolo

Il gestore di fondi europei Quercus ha reso noto l’accordo volto all’acquisizione dal Grupo Enhol di quote di controllo in due parchi eolici a Cadice e Malaga.
Gli impianti spagnoli hanno capacità installata totale di 48 MW. Complessivamente tali investimenti ammontano a oltre 60 milioni di euro e rappresentano un’importante aggiunta alla piattaforma di generazione di energia rinnovabile di Quercus in Europa, a dimostrazione del forte interesse della società nelle infrastrutture rinnovabili in Spagna.

Il Grupo Enhol è una società spagnola indipendente leader nel settore delle energie rinnovabili, forte di un’esperienza ultraventennale, e sviluppa attualmente un ampio portafoglio di progetti di energia eolica in Spagna e altri Paesi per oltre 800 MW.

Diego Biasi, Amministratore Delegato di Quercus
Queste due operazioni danno il via alla nostra presenza in Spagna, un mercato che a nostro giudizio offre opportunità interessanti per i nostri investitori. Puntiamo a espanderci nel Paese mediante ulteriori acquisizioni di capacità eolica e fotovoltaica e stiamo valutando anche nuove opportunità in altri Paesi europei con il fondo di investimento Quercus European Renewables: l’obiettivo è creare un ampio portafoglio di asset energetici al fine di garantire la diversificazione su più tecnologie di generazione e mercati dell’energia elettrica, così da ottenere rendimenti sicuri e stabili per i nostri investitori.

Diego Oliver e Gonzalo Oliver, Amministratori Delegati di Grupo Enhol
Quest’operazione rappresenta una vendita strategica di asset da parte del Grupo Enhol e consentirà alla società di continuare a crescere e realizzare nuovi impianti eolici nella regione di Navarra in Spagna.

Quercus Assets Selection si è avvalso della consulenza di Golden Corporate ai fini dell’operazione e di Watson Farley & Williams Spain per gli aspetti legali. Il Grupo Enhol si è avvalso della consulenza di Greenhill & Co ai fini dell’operazione e di Perez-Llorca per gli aspetti legali nell’ambito dei negoziati per l’accordo definitivo.