Vortice Thermologika Soleil System, riscaldamento a infrarossi

Vortice Thermologika Soleil System, riscaldamento a infrarossi

Vortice rinnova un prodotto che rappresenta in pieno l’essenza del brand; arriva la nuova lampada a raggi infrarossi Thermologika Soleil System.
Si tratta di una soluzione messa a punto per rendere più confortevoli ampi locali dove il riscaldamento primario non è sufficiente e per sfruttare al meglio, anche in inverno, gli spazi esterni come terrazze, bar e dehor.

L’involucro, in alluminio estruso anodizzato, coniuga una pregevole estetica alla necessaria resistenza meccanica. Le cinque scanalature orizzontali ricavate sul retro permettono di adattare l’inclinazione del prodotto alle esigenze d’impiego, orientando la radiazione termica nella direzione utile a massimizzare il comfort degli utilizzatori.

I fianchetti laterali, in alluminio pressofuso, garantiscono l’elevato grado di protezione (IP65) da polveri ed acqua indispensabile per l’utilizzo in esterni.
Lo speciale trattamento della griglia frontale, in acciaio inox AISI 304, impedisce le classiche variazioni cromatiche dovute alle alte temperature e protegge la lampada dagli urti impedendo il contatto diretto con persone o cose. La sagomatura delle alette favorisce inoltre il corretto indirizzamento del calore, riducendo le dispersioni e ottimizzando la resa del prodotto.

Il bulbo alogeno, di potenza regolabile in funzione delle esigenze fino ad un massimo di 1.500 W, si caratterizza per l’efficacia riscaldante, per l’elevata rapidità di accensione (oltre il 90% del picco massimo di potenza irradiata è raggiunto in meno di 1 secondo) e per la lunga durata (5.000 h).
La parabola riflettente, in alluminio lucidato a specchio, assicura, grazie al profilo mono focale, frutto di accurati studi, un’elevata e omogenea concentrazione del calore irradiato.

Il sistema si distingue per la grande flessibilità d’installazione, garantita dall’ampia gamma di accessori che ne consentono il montaggio a parete ed a soffitto, da sola o in coppia, in posizione affiancata o sovrapposta, sempre sfruttando un unico accesso alla rete elettrica. In assenza di pareti o soffitti adeguati all’installazione, il supporto Palologiko System sostiene fino a tre Thermologika Soleil System tutte alimentate da un unico accesso alla rete elettrica.

Dimmer System, invece, è una scatola di regolazione completa di telecomando a infrarossi (IR), che assicura la miglior fruizione del prodotto grazie alla possibilità di accendere, spegnere e regolare da remoto la potenza irradiata.