Eliwell e Schneider Electric partecipano a Refrigera 2019

Eliwell e Schneider Electric partecipano a Refrigera 2019

Eliwell e Schneider Electric partecipano a Refrigera, l’evento dedicato alla filiera dell’industria della refrigerazione industriale, commerciale e logistica.
Si tratta della prima edizione, che si terrà dal 20 al 22 febbraio 2019 a Piacenza Expo.

Refrigera 2019 è organizzato in collaborazione con le più importanti Associazioni di settore in Italia e in Europa per offrire una fotografia di questo mercato attraverso un’ampia esposizione fieristica, un convegno, e momenti di incontro e confronto tra i professionisti del mondo della refrigerazione (produttori, frigoristi, tecnici, installatori e manutentori italiani).
Eliwell e Schneider Electric hanno deciso di sfruttare l’opportunità offerta da questa manifestazione per presentare le novità relative all’offerta integrata e connessa delle due aziende per il settore HVACR.

Eliwell e Schneider Electric presentano insieme per rispondere alle esigenze di un mercato strategico, quello della refrigerazione, della climatizzazione, della ventilazione e della gestione integrata degli edifici, in qualità di fornitori di prodotti e soluzioni sviluppate in sinergia.

Una sinergia di know how che si esprime nella soluzione EcoStruxure Building, la piattaforma aperta che integra climatizzazione, refrigerazione, illuminazione e altro ancora, offrendo la più ampia e completa soluzione per la gestione efficiente degli edifici, supermercati, hotel, negozi. Proprio la competenza di Eliwell nel settore HVAC e refrigerazione ha permesso di sviluppare la soluzione EcoStruxure for Supermarkets, che aiuta a migliorare la sicurezza, la continuità di esercizio, la sostenibilità e a creare valore attraverso una migliore esperienza di acquisto dei consumatori: non solo in termini di efficienza energetica, ma anche di integrazione, operatività, progettazione, monitoraggio e analisi dei dati.

Connettività, automazione, efficienza e flessibilità sono il fil rouge delle soluzioni presentate che si completano con DOMINO, soluzione di controllo semplice ed efficiente per sistemi di refrigerazione a CO2, che si basa su un innovativo modello matematico per una gestione ottimale del surriscaldamento del banco, e TelevisAir, soluzione cloud che permette di gestire i banchi a spina connessi da un unico punto. 

Eliwell punterà anche l’attenzione sul tema “refrigeranti” dimostrando l’impegno dell’azienda verso la ricerca di soluzioni sempre più efficienti e sostenibili.

Mauro De Barba, Marketing Manager Refrigeration Systems e Digitization per Eliwell
In seguito alla progressiva necessità di utilizzo di refrigeranti a basso GWP, i sistemi di refrigerazione commerciale rischiano di divenire ogni giorno più complessi. Eliwell risponde a questa sfida offrendo soluzioni tecnologiche semplici da implementare, che offrono al tempo stesso prestazioni sempre più elevate a beneficio sia dei nuovi impianti che per il retrofit di impianti esistenti. Refrigera è per noi l’occasione ideale per incontrare i tecnici specializzati per gli impianti frigoriferi e confrontarci sulle possibilità e i vantaggi offerti grazie all’utilizzo di queste nuove soluzioni.