FLIR GF77, termocamera cost effective per il rilevamento di gas

FLIR GF77, termocamera cost effective per il rilevamento di gas

FLIR Systems amplia il listino con GF77 GasFindIR, la prima termocamera non raffreddata sviluppata per la rilevazione di metano.
Questa termocamera portatile offre ai professionisti addetti alle ispezioni le funzionalità necessarie per rilevare fughe di metano invisibili e potenzialmente pericolose presso centrali a gas naturale, impianti di produzione di energia rinnovabile, stabilimenti industriali e altre ubicazioni che rientrano nella filiera del gas naturale.

La GF77 permette di rilevare gas metano a pressoché metà del prezzo delle termocamere per la ricerca di fughe di gas raffreddate, consentendo agli operatori del settore petrolio e gas di ridurre le emissioni e garantire un ambiente di lavoro più sicuro.

Basata sul design della serie di termocamere FLIR T, la leggerissima GF77 presenta un design ergonomico, un touchscreen LCD vibrante e un mirino, per un utilizzo semplice e in qualsiasi condizione di illuminazione. La termocamera è progettata specificamente per rilevare il metano al fine di migliorare le ispezioni dei gas e ridurre la possibilità di letture errate. La GF77 offre anche la modalità High Sensitivity (HSM) brevettata da FLIR, che accentua i movimenti per rendere più visibili all’utente anche piccole emissioni di gas.

FLIR ha progettato la GF77 per includere le sue funzionalità tecniche più aggiornate, tra cui l’autofocus laser-assistito che consente agli ispettori di individuare le perdite di gas in modo più semplice e il miglioramento del contrasto one-touch, che fa risaltare i gas chiaramente sullo sfondo. Inoltre, un’interfaccia utente grafica a risposta rapida aiuta i professionisti ad aumentare l’efficienza consentendo loro di organizzare cartelle di lavoro, registrare appunti e aggiungere annotazioni di posizione GPS sulla termocamera.

Jim Cannon, Presidente e CEO di FLIR Systems
La tecnologia di rilevazione ottica di gas è un vantaggio reale per le industrie che utilizzano o producono metano, ma il costo della tecnologia rappresentava un ostacolo per alcuni clienti. La termocamera FLIR GF77 GasFindIR è costruita attorno a un rivelatore a infrarossi a onda lunga non raffreddato, che costa meno da produrre rispetto alle nostre termocamere raffreddate con prestazioni più elevate, possiamo quindi fornirlo ai clienti a un prezzo più interessante. Grazie a questa tecnologia rivoluzionaria, contribuiamo a migliorare la sicurezza dei professionisti sul posto di lavoro.