Riscaldamento e risparmio garantiti con VMC Helty

Oltre alla funzione Free-Cooling è possibile azionare anche la modalità Free-Heating, per riscaldare in modo naturale l’ambiente interno.

Riscaldamento e risparmio con VMC Helty

I sistemi di VMC Helty migliorano il comfort abitativo contenendo i costi in bolletta, iniettando negli ambienti indoor l’aria esterna quando essa risulta più gradevole.

Ricorrere ai sistemi di riscaldamento o di climatizzazione per scaldare gli ambienti è un’abitudine consolidata. Seppur fondamentale per rendere più confortevoli le stanze durante le ore più fredde della giornata, in caso di utilizzo sregolato può diventare un problema sia in termini di salute che di consumi energetici.
Una soluzione può essere l’utilizzo di sistemi che permettano di beneficiare della temperatura esterna nei periodi in cui essa risulta più alta rispetto a quella interna, come ad esempio le mezze stagioni.

Nei sistemi di Ventilazione Meccanica Controllata Helty, oltre alla funzione Free-Cooling è possibile azionare anche la modalità Free-Heating, una tecnologia intelligente che permette di riscaldare in modo naturale l’ambiente interno sfruttando proprio la differenza di temperatura con l’esterno.

Come funziona il Free-Heating

Riscaldamento e risparmio garantiti con VMC Helty. Quando l’aria outdoor raggiunge una temperatura superiore rispetto a quella indoor, i sistemi VMC la immettono automaticamente all’interno dell’ambiente mantenendone invariata la condizione termica originaria. In questo modo viene introdotta aria naturalmente calda negli spazi domestici anche a finestra chiusa, garantendo una salutare aereazione della stanza e un riscaldamento naturale e a costo zero.

Riscaldamento e risparmio garantiti con VMC Helty. I vantaggi

Particolarmente efficace nelle mezze stagioni, quando la temperatura esterna è più confortevole, questa tecnologia Helty, non necessitando di ulteriori apporti energetici, consente un’effettiva riduzione dei consumi e un risparmio in bolletta fino al 50%. I sistemi di riscaldamento e risparmio VMC Heltyl e il filtro F7+G4 in entrata, consentono di purificare l’aria proveniente dall’esterno. Ciò migliora sensibilmente la salubrità degli ambienti domestici e assicurando una migliore qualità del sonno durante la notte. Queste soluzioni sono dunque in grado di contenere i consumi e ottimizzare il calore della casa, il tutto con un occhio di riguardo per il comfort abitativo e la salute.