E-GAP ricarica la smart EQ fortwo e-cup

E-GAP accompagnerà le smart elettriche in tutte le gare del Campionato Italiano Velocità 2019 ACI SPORT, a partire dalla parata all’e-prix della Formula E di Roma.

Noleggio elettrico flessibile

Riparte la smart EQ fortwo e-cup, il primo campionato turismo al mondo dedicato a veicoli elettrici; E-GAP erogherà la corrente necessaria per le gare.

E-GAP è un progetto tutto italiano che permette una ricarica rapida (fast charge) attraverso l’utilizzo di propri automezzi 100% elettrici.

E-GAP accompagnerà le smart elettriche in tutte le gare del Campionato Italiano Velocità 2019 ACI SPORT, a partire dalla parata all’e-prix della Formula E di Roma che ha dato il via alla stagione 2019, il 13 aprile scorso, dove l’azienda ha avuto la possibilità di ricaricare con i propri e-van le smart EQ di servizio presenti alla manifestazione.

Si parte dunque il 3-5 maggio sul tracciato di Vallelunga, proseguendo poi nel weekend del 18 e 19 maggio con il round di Misano a cui farà seguito il terzo appuntamento, il 6 e 7 luglio, sul tracciato di Adria.

Dopo la pausa estiva, la smart EQ fortwo e-cup tornerà nuovamente sul circuito capitolino di Vallelunga il 14 e 15 settembre, mentre l’autodromo dell’Umbria di Magione ospiterà la quinta tappa della stagione il 26 e 27 ottobre. Infine, come nella scorsa stagione, il gran finale è in programma sul tracciato di Franciacorta nel weekend del 9 e 10 novembre.

E-GAP ricarica la smart EQ fortwo e-cup

E-GAP erogherà la corrente necessaria per le gare. L’energia pulita servirà anche per il Salone dell’auto all’aperto in programma dal 19 al 23 giugno al Parco del Valentino di Torino.

Francesco De Meo, Head of Marketing di E-GAP
Siamo molto contenti di essere presenti come sponsor sulle vetture smart in competizione e con il nostro servizio di ricarica. Lo sport è una grande cassa di risonanza per diffondere la cultura del muoversi grazie all’energia pulita. Desideriamo fornire un contributo importante allo sviluppo della mobilità elettrica in Italia e oltreconfine, presentandoci sui mercati più recettivi e ad alto potenziale di sviluppo. Oggi prevediamo di raggiungere nove città internazionali, oltre Milano già coperta dal nostro servizio. Stiamo lavorando con le amministrazioni locali per annunciare presto Roma e Parigi.

E-GAP ricarica la smart EQ fortwo e-cup. Energia pulita per le auto in gara, ma anche per i cittadini che desiderano ricaricare il proprio mezzo “a domicilio”.

Il servizio E-GAP, già attivo a Milano, è infatti disponibile via app e permette di ottenere la propria ricarica ovunque ci si trovi e senza bisogno di essere presenti in loco durante l’erogazione del servizio.