Confort e risparmio con Viessmann Vitoclima

L’architettura di base prevede infatti l’utilizzo del gas refrigerante ecologico R32, che garantisce ridotte emissioni di CO2.

Confort e risparmio con Viessmann Vitoclima

La gamma di climatizzatori Viessmann Vitoclima è composta da una vasta scelta di proposte dedicate all’ambito residenziale e a quello commerciale.

La serie di prodotti si articola da Vitoclima 232-S alla new entry Vitoclima 200-S, dalla nuova serie Vitoclima 242-S alla linea Vitoclima 300-S, fino ai sistemi VRF Vitoclima 333-S.

Comuni a tutti i dispositivi della gamma residenziale, numerose e innovative caratteristiche che li rendono ideali per rispondere a differenti esigenze. L’architettura di base prevede infatti l’utilizzo del gas refrigerante ecologico R32, che garantisce ridotte emissioni di CO2. Vitoclima include la funzione “Turbo”, che consente di raggiungere velocemente la temperatura impostata in modalità raffreddamento. Con “Autorestart” è possibile ripristinare le impostazioni iniziali dopo l’interruzione accidentale dell’alimentazione elettrica.

La gestione del sistema è possibile tramite Wi-Fi – di serie nei modelli 232-S e 300-S, accessorio nella serie 200-S.

Confort e risparmio con Viessmann Vitoclima

Ideale per l’uso residenziale, Vitoclima 200-S è il nuovo climatizzatore inverter monosplit che garantisce un eccellente rapporto qualità-prezzo e un elevato comfort nei locali abitativi. Molto utile la funzione “Clean&Dry”, che diminuisce l’umidità relativa prevenendo la formazione di muffe e cattivi odori.

Vitoclima 232-S, top di gamma Viessmann, è il climatizzatore monosplit in grado di garantire la massima efficienza e il completo benessere in casa. L’aria viene purificata dai batteri, mentre la funzione “deumidificatore” consente di evitare l’umidità in eccesso. Questo modello raggiunge valori di SEER fino a 8,5 e SCOP fino a 5,4 (A+++/A+++).

Vitoclima 300-S è il condizionatore inverter multisplit free-match in grado di garantire flessibilità di installazione sia in contesti residenziali sia commerciali. Il sistema offre elevate prestazioni e ridotti consumi energetici, aria salubre e massimo benessere.

Pensata per il settore commerciale/terziario, la nuova serie Vitoclima 242-S è composta da climatizzatori monosplit ad alta potenza. La serie può garantire un livello di rumore percepito molto basso, pari a 39 dB, oltre a una grande efficienza, grazie alla tecnologia inverter sinusoidale.

Confort e risparmio con Viessmann Vitoclima. L’ampia varietà di sistemi VRF Vitoclima 333-S consente di raggiungere elevati valori di EER e COP e di rispondere a ogni esigenza impiantistica. La gamma spazia dal sistema Pompa di calore al sistema Recupero di calore, fino alle unità Slim e Mini, tutte collegabili alle numerose tipologie di unità interne proposte.

La gamma Mini e Slim a flusso orizzontale, infine, è adatta a tutte le applicazioni, offrendo il giusto equilibrio tra costo, spazio ed efficienza. I vantaggi includono ingombri ridotti, una notevole modularità e un’installazione flessibile. Il vasto range di potenze disponibili spazia da 12 kW fino a 33 kW.