Knauf Diamant Phono riduce il rumore

Diamant Phono permette di creare ambienti acusticamente perfetti e di migliorare le prestazioni di murature e solai esistenti.

Knauf Diamant Phono riduce il rumore

La nuova gamma di lastre Knauf Diamant Phono offre prestazioni acustiche elevate, per una riduzione del rumore efficace e un montaggio semplificato.

Le lastre sono costituite dall’accoppiamento di componenti Diamant, ad alta resistenza meccanica e all’umidità, con un nuovo speciale pannello isolante costituito da materiale riciclato. Il sistema sfrutta fibre di poliestere tessile incrociate a spessore variabile e densità differenziata, un particolare che migliora le prestazioni di isolamento acustico e la lavorabilità.

Le nuove Diamant Phono permettono di creare ambienti acusticamente perfetti e migliorare le prestazioni acustiche di murature e/o solai esistenti.

Knauf Diamant Phono riduce il rumore

Quando applicate a superfici esistenti le trasformano facilmente in barriere contro il rumore. Il sistema brevettato migliora il comfort abitativo con valori fino a 57 dB per contropareti e fino a 65 dB controsoffitti.

Knauf Diamant Phono riduce il rumore

Gli spessori differenziati inoltre permettono di scegliere la lastra più idonea in funzione del tipo di isolamento richiesto e degli spazi a disposizione.

Infine, la facilità e velocità di posa unite alla totale assenza di polveri e alla possibilità di applicazione anche per incollaggio permettono di eseguire i lavori in modo rapidissimo e quasi impercettibile anche per chi si trovi a pochi metri di distanza nello stesso appartamento.

Diamant Phono si caratterizza per le prestazioni certificate e per la facilità di montaggio e fissaggio, sia per avvitamento che per incollaggio. Il nuovo pannello isolante ne migliora la lavorabilità nel taglio e nell’avvitamento rendendolo facile e veloce come quello di una qualsiasi lastra in cartongesso. Estremamente versatili, le nuove lastre sono la soluzione ideale sia nelle ristrutturazioni che nella costruzione di nuove unità immobiliari a destinazione residenziale, commerciale o direzionale.

Damiano Spagnuolo, Marketing & Product Manager di Knauf Italia
… la nuova gamma Diamant Phono rappresenta perfettamente lo spirito innovativo di Knauf, sempre teso a migliorare anche ciò che è già al top. In questo caso abbiamo creato un’eccezionale opportunità per utenti e applicatori rendendo una lastra dalle prestazioni eccezionali ancora più facile e veloce da lavorare e da montare. Così, in ogni casa o ufficio, diventa agevole creare in poche ore ambienti confortevoli e solidi, quasi senza accorgersi dei lavori.

Knauf Diamant Phono riduce il rumore

La nuova gamma Diamant Phono è composta da tre modelli: Diamant Phono 10, 20 e 40, accomunate da una lastra Diamant da 12,5 mm con nucleo di gesso armato con fibre minerali e diverse per lo spessore dello speciale pannello isolante (da 10, 20 o 40 mm in base al modello) in fibra di poliestere tessile tecnico a densità differenziata. In particolare, Diamant Phono 10, oltre a essere incollabile come gli altri modelli, è anche avvitabile e ideale per applicazioni a soffitto.