IoT e analytics per la gestione delle flotte, arriva Go Electric

Go Electric offre suggerimenti indispensabili ai decisori aziendali per la corretta valutazione della sostituzione della flotta.

IoT, analytics, gestione, flotte, fleet, manager,

Grazie agli insight basati su IoT e data analytics, Geotab Go Electric fornisce ai fleet manager la sicurezza necessaria per l’elettrificazione del proprio parco veicoli.

Go Electric tiene conto dei profili di guida che caratterizzano la flotta aziendale per fornire suggerimenti per le organizzazioni che stanno valutando l’introduzione degli EV.

IoT e analytics per la gestione delle flotte

Edward Kulperger, European Vice President di Geotab
In un momento in cui la sostenibilità è un tema chiave per le aziende, l’elettrificazione rappresenta una priorità per i fleet manager. Tuttavia, il passaggio di una flotta all’elettrico è un compito impegnativo.

Geotab si posiziona a fianco delle aziende come facilitatore di questa transizione. Con il progressivo sviluppo del mercato EV e l’arrivo di nuovi modelli, i fleet manager hanno l’esigenza di identificare quelli più adeguati a soddisfare le specifiche esigenze della flotta. I modelli economicamente sostenibili e capaci di adattarsi sia alle condizioni stradali e climatiche, sia al profilo di guida dei conducenti.

… La mobilità elettrica rappresenta una scelta a favore dell’ambiente e può diventare un’alternativa valida dal punto di vista economico in molteplici scenari di utilizzo. Siamo davvero entusiasti di poter supportare la crescita dei clienti che passano all’elettrico grazie a Go Electric.

Go Electric offre suggerimenti ai decisori aziendali per la valutazione della sostituzione della flotta con EV e del potenziale contributo nella riduzione di CO2. Il programma Go Electric di Geotab identifica solo i veicoli elettrici in grado di soddisfare le esigenze aziendali, semplificando il processo decisionale verso l’elettrificazione del parco mezzi.

IoT e analytics per la gestione delle flotte

Go Electric completa la gamma di soluzioni basate su data analytics e IoT dell’ecosistema Geotab. Il sistema fornisce una soluzione specifica per valutare l’idoneità dell’introduzione dei veicoli elettrici. Consente ai fleet manager di stimare il ritorno dell’investimento, monitorare l’impatto ambientale e definire il total cost of ownership.