Cambiamenti climatici, le soluzioni efficienti MyDATEC

Le soluzioni possono essere controllate e monitorate anche da remoto utilizzando l’app MyDATEC.

Cambiamenti climatici, climatizzazione, ventilazione meccanica controllata, VMC, residenziale,

Le conseguenze dei cambiamenti climatici sono sempre più evidenti e le azioni per contrastare i rischi sono ancora scarse; MyDATEC offre valide misure a supporto.

La necessità di adottare abitudini di consumo consapevoli ha posto l’attenzione sulla disponibilità di sistemi di riscaldamento all’avanguardia. Piattaforme in grado di assicurare il comfort abitativo senza danni per l’ecosistema e senza sprechi economici.

Nei periodi autunnali o primaverili, quando le temperature sono miti, la VMC termodinamica rappresenta l’alternativa ideale per mantenere una temperatura gradevole negli ambienti domestici. Tale sistema permette di recuperare il calore dall’aria in uscita e di riutilizzarlo per riscaldare la nuova aria in entrata.

Nei periodi autunnali particolarmente umidi e piovosi, l’installazione di una VMC termodinamica permette di controllare in maniera efficace e costante il livello di umidità. Le soluzioni MyDATEC assicurano il comfort abitativo grazie alla costante ventilazione nonché deumidificazione degli ambienti. Accorgimenti che permettono di preservare la salute e ridurre le spese di riscaldamento.

Cambiamenti climatici

Un aspetto importante per limitare gli sprechi è dato dall’installazione di un pannello di controllo in grado di fornire temperatura e umidità, attivando l’impianto quando necessario. In Italia la normativa consente una temperatura interna pari al massimo a 22 gradi. È importante sottolineare che per ogni grado in meno è possibile risparmiare all’incirca tra il 5 e il 10% sul consumo quotidiano.

MyDATEC ha sviluppato il pannello Smart Touch, che permette di regolare in qualsiasi momento tutte le funzionalità della VMC termodinamica. Consente di visualizzare la temperatura di ciascun flusso d’aria nonché il consumo elettrico della centrale VMC. Inoltre, grazie al sensore Air+ l’utente può monitorare i parametri relativi alla qualità dell’aria indoor: temperatura, umidità e COV.

Cambiamenti climatici

Le soluzioni possono essere controllate e monitorate anche da remoto utilizzando l’app MyDATEC disponibile su Android e iOS o mediante un browser web.

L’interfaccia dell’applicazione consente in qualsiasi momento di agire sul funzionamento della centrale, regolando la temperatura. Permette inoltre di ricevere in tempo reale avvisi e segnalazioni relative alla manutenzione dell’impianto.