Impianti eolici, arriva l’encoder Nidec Avtron

HS44 utilizza la tecnologia di rilevamento magnetico e un’elettronica completamente integrata.

impianti-eolici-arriva-lencoder-nidec-avtron

Nidec Industrial Solutions ha portato a SPS il nuovo Encoder Avtron, studiato in modo specifico per soddisfare le esigenze degli impianti eolici più innovativi.

Avtron HS44 è stato sviluppato secondo tre pilastri chiave, che ne hanno da subito definito gli obiettivi e le funzionalità. Il sistema vanta la compatibilità con i diversi impianti eolici, la lunga durata e il grande valore. Grazie a queste caratteristiche è stato possibile realizzare un encoder incrementale ad albero cavo appositamente progettato per durare a lungo. Il dispositivo permette di abbattere i costi e offrire elevate performance e un’eccellente qualità del segnale per tutte le tipologie di turbine eoliche.

Impianti eolici

HS44 rappresenta una soluzione completamente nuova in questa classe di encoder, in quanto utilizza la tecnologia del rilevamento magnetico e un’elettronica completamente integrata. Ciò lo rende resistente alle vibrazioni, alla polvere e all’umidità dell’ambiente in cui si trova l’encoder.
Oltre alla tecnologia di rilevamento magnetico, il dispositivo vanta un’elettronica completamente integrata, la diagnostica a LED e la capacità di operare nelle condizioni più estreme.

Dominique Llonch, CEO di Nidec ASI e Presidente di Nidec Industrial Solutions
Fiere come SPS rappresentano per noi momenti davvero importanti per mostrare al pubblico le soluzioni all’avanguardia ideate dai nostri reparti di R&D. Ogni giorno pensiamo a come poter migliorare i diversi settori in cui operiamo, con particolare riferimento in questo caso al comparto in forte crescita delle energie rinnovabili. Rendiamo più avanzate ed efficienti le tecnologie presenti sul mercato, seguendo sempre l’obiettivo finale di ridurre l’impatto ambientale e di offrire soluzioni che possano semplificare il lavoro di tutti.
Sono davvero orgoglioso di poter presentare l’encoder HS44 a SPS, che sono certo appresenterà un importante passo avanti verso un futuro all’insegna della sostenibilità e dell’innovazione…

Impianti eolici

L’Encoder Avtron HS44 è stato inizialmente concepito per applicazioni sui generatori eolici (WPG). Tuttavia, grazie all’integrazione di componenti personalizzate, sarà in grado di adattarsi alle esigenze delle diverse industrie, consolidandosi quale prodotto duttile e globale.