Ispezione termica per l’edilizia, arriva FLIR MR277

FLIR MR277 è progettata per i professionisti del risanamento, della ristrutturazione e della gestione di immobili.

Ispezione termica per l’edilizia, arriva FLIR MR277

FLIR Systems MR277 è un misuratore di umidità per ispezioni edili e dotato di funzionalità avanzate per manutentori e tecnici che lavorano sul campo.

Questo modello abbina la funzionalità IGM (Infrared Guided Measurement) alla tecnologia di imaging dinamico multi-spettrale MSX (Multi-Spectral Dynamic Imaging). Si tratta di una soluzione tutto-in-uno sviluppata per garantire praticità e rapidità durante i controlli periodici. Il device nasce per individuare possibili aree problematiche ed evidenziare tempestivamente umidità, fughe d’aria e carenze di isolamento.

Progettato per i professionisti di risanamento, ristrutturazione e gestione di immobili, FLIR MR277 è uno strumento avanzato che include le funzioni necessarie per identificare, diagnosticare, correggere e documentare i problemi di umidità e dell’involucro edilizio. IGM sfrutta la potenza del sensore termografico FLIR Lepton per guidare visivamente l’utilizzatore direttamente all’origine dei problemi dell’edificio. Una volta individuato il problema, il sensore senza puntali incorporato consente il rilevamento rapido e non invasivo dell’umidità.

Ispezione termica per l’edilizia

Le misure e le immagini possono essere caricate direttamente presso il cantiere su dispositivi mobili che utilizzano l’app mobile FLIR Tools, grazie alla funzionalità Bluetooth integrata che abilita la connessione via METERLiNK. I periti potranno diagnosticare e documentare facilmente i problemi con rapporti di ispezione completi da condividere con i propri clienti.

MR277 è dotato di un display brillante, il 50% più grande dei precedenti misuratori di umidità FLIR, che facilita l’identificazione visiva delle aree problematiche e consente di visualizzare contemporaneamente più parametri, tra cui i livelli di umidità, il punto di rugiada e la pressione di vapore. FLIR MSX sfrutta il sistema di ripresa multi-spettro, per aggiungere i dettagli visivi, come contorni, scritte e motivi, al termogramma completo. MR277 può visualizzare e registrare immagini MSX, termiche e visive, memorizzando fino a 15.000 immagini nella memoria interna.

Ispezione termica per l’edilizia

MR277 include una sonda a puntali rimovibile MR02 e un sensore senza puntali integrato, per verificare la presenza di umidità ed eseguire con un unico strumento misurazioni accurate. In questo strumento è compreso anche l’igrometro MR13, un sensore di umidità e temperatura che misura l’umidità relativa ed è intercambiabile sul campo, riducendo al minimo i tempi di inattività, per aiutare i professionisti a completare rapidamente il lavoro in loco.

FLIR MR277 con sonda a puntale rimovibile MR02 e igrometro intercambiabile MR13 è ora disponibile per l’acquisto a 1.299 Euro.