Illuminazione pubblica negli stadi, la crescita di AEC Illuminazione

AEC Illuminazione continua il proprio percorso evolutivo ed entra nel mondo delle arene e degli stadi pubblici e privati.

Illuminazione pubblica negli stadi

AEC Illuminazione è azienda leader nel settore della pubblica illuminazione da ben oltre 60 anni, vanta la realizzazione di numerosi progetti di successo.

Tra questi, ci sono sicuramente l’illuminazione di Milano in occasione di EXPO e quella di numerose altre città italiane come Verona, Torino e Firenze.
Queste realtà hanno scelto lo stesso modello di efficientamento energetico, prediligendo l’efficienza e la sostenibilità dei prodotti Made In Italy di AEC.
Mentre all’estero, solo per citarne alcune abbiamo Oslo, Helsinki, Copenaghen, Auckland, il famosissimo Ferrari Word di Abu Dhabi, la bellissima città di Dubai e ancora più recente La Mecca.

Oggi, l’azienda, compie un passo avanti ed entra nel mondo delle arene. Per illuminare gli stadi, da quelli amatoriali a quelli UEFA / FIFA, AEC si è spinta oltre, progettando un prodotto di alta qualità.
ALO, è il proiettore perfetto, in termini di design e performance, per tutti quei contesti dove l’illuminazione può aggiungere efficienza e generare spettacolo.

Illuminazione pubblica negli stadi

Il prodotto 100% Made in Italy, assicura un’eccezionale qualità della luce, efficace gestione termica e performance di lunga durata, rispettando tutti i parametri delle federazioni sportive e le stringenti richieste per le trasmissioni televisive internazionali.

ALO presenta, infatti, un elevato indice di resa cromatica TLCI e un fattore flicker <3%, capace di assicurare perfetti slow motion delle azioni in campo. ALO è predisposto di interfaccia DMX per essere gestito da consolle di luci remota.

Questo consente di inserire i proiettori in un contesto di spettacolo più ampio, rendendone semplice la gestione, per creare soluzioni di intrattenimento pre e post gara, capaci di aumentare la fan engagement.

Illuminazione pubblica negli stadi

La serie si compone di tre proiettori ALO 1, ALO 2 e ALO 3 disponibili in tre differenti versioni: con driver esterno separato, con alimentatore premontato sulla staffa di fissaggio e con sistema di fissaggio baricentrico brevettato MicroMoover, per installazione sospesa in contesti di spazio limitati.
Tre differenti soluzioni per far fronte ad ogni esigenza di installazione.

Con il progetto ALO AEC ha inoltre brevettato un’innovativa tecnica di illuminazione per campi sportivi, capace di rendere estremamente semplice l’applicazione dei proiettori, senza ricorrere a precisi puntamenti e minimizzando il numero di apparecchi richiesti.

Il sistema ottico brevettato B-ASYMMETRIC nasce infatti specificamente per illuminazione di impianti sportivi amatoriali, dove l’installazione degli apparecchi può essere effettuata anche da personale non esperto, rendendo estremamente semplice e veloce il montaggio.

Illuminazione pubblica negli stadi

I vantaggi di questa tecnica sono molteplici, primo fra tutti il minor numero di apparecchi necessari per garantire una perfetta uniformità e il possibile riutilizzo delle infrastrutture esistenti. Un’innovativa tecnica di illuminazione che rende questo proiettore incredibilmente versatile e performante.

AEC Illuminazione, con questo nuovo eccezionale prodotto, conferma di essere il partner ideale anche per Sport lighting ed entertainment.