Noleggiare auto con chatbot, arriva la soluzione CarPlanner

Marta Daina ha creato un team focalizzato sull’innovazione che ha sviluppato importanti partnership nell’automotive.

noleggiare-auto-con-chatbot-arriva-la-soluzione-carplanner

Il mercato del noleggio delle auto continua a crescere e, grazie al ChatBot sviluppato da CarPlanner, noleggiare un’auto oggi è ancora più semplice.

La società, guidata da Marta Daina, ha creato un marketplace digitale che permette di noleggiare un automezzo, secondo un trend in crescita degli ultimi anni.
Il servizio segue la strategia di CarPlanner, che si pone l’obiettivo di semplificare le procedure per il noleggio delle auto.
Questo è possibile con un chatbot che, dopo aver raccolto i dati dell’utente, fornisce un esito immediato sulla fattibilità di usufruire del servizio di noleggio.

Grazie ad algoritmi di intelligenza artificiale, il sistema “studia” la sostenibilità finanziaria del canone mensile di noleggio e, in caso di insostenibilità, suggerisce all’utente l’auto e l’offerta più adeguata al suo profilo.

Noleggiare auto con chatbot

Tutto questo accade in tempo reale, facendo risparmiare tempo, guidando l’utente verso la migliore scelta possibile e con un processo quasi interamente digitale.

Marta Daina, imprenditrice di origine polacca, dopo varie esperienze in tutto il mondo nel 2015 ha “co-fondato” la startup CarPlanner in Italia. Ha dato il via a un business model di lead generation per auto nuove, partendo da un sistema di comparazione dei veicoli. Ha successivamente lanciato strumenti digitali e innovativi basati su di un’interfaccia conversazionale.

Nel 2019, osservando la crescita di settore del noleggio a lungo termine, CarPlanner ha deciso di lanciare un vero e proprio marketplace. La piattaforma aggrega le migliori offerte dei principali players sul mercato: noleggiatori, aziende leasing e case automobilistiche.

Noleggiare auto con chatbot

Dopo più di 5 anni di attività, Marta Daina ha creato un team strutturato e focalizzato sull’innovazione che ha sviluppato importanti partnership nell’automotive.

Marta Daina, CEO di CarPlanner
Il nostro obiettivo è condividere la cultura del noleggio delle automobili nel mercato italiano e di semplificare i processi della sottoscrizione del contratto. CarPlanner vuole dare un nuovo respiro al mercato del noleggio delle automobili con un marketplace completo e con strumenti smart, digitali e semplici.