Riciclo e raccolta differenziata, Bruno Rebolini presidente RAEE

Rebolini ha maturato una lunga carriera professionale in multinazionali italiane e internazionali.

Riciclo e raccolta differenziata

Bruno Rebolini, country manager di PV CYCLE Italia, è il nuovo presidente del RAEE fino al 2022, guiderà il consorzio per il riciclo e la differenziata.

Rebolini è stato nominato dal Comitato esecutivo, anch’esso totalmente rinnovato nei componenti, il 22 aprile scorso. Il manager sostituisce in questo incarico Giorgio Arienti, direttore generale di Ecodom.

Rebolini, 60 anni, è laureato in Ingegneria nucleare al Politecnico di Milano, ha maturato una lunga carriera professionale in multinazionali italiane e internazionali.
Si è occupato di impiantistica e gestione delle reti sul territorio per società come Techint, Shell e Nuovo Pignone.

Riciclo e raccolta differenziata

Nel 2005 diventa consulente per Autogrill nella direzione tecnica Italia ed Europa per poi passare al settore delle energie rinnovabili. Dal 2015 è country manager di PV CYCLE Italia Consorzio.

Il Centro di Coordinamento RAEE è un consorzio di natura privata, gestito e governato dai Sistemi Collettivi sotto la supervisione del Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare e del Ministero dello Sviluppo Economico. È costituito dai Sistemi Collettivi dei produttori di AEE, in adempimento all’obbligo previsto dal Decreto Legislativo n. 49 del 14 marzo 2014.

Riciclo e raccolta differenziata

Il compito primario del Centro di Coordinamento RAEE è garantire su tutto il territorio nazionale una corretta gestione dei RAEE. Parliamo di apparati originati dalla raccolta differenziata, assicurando che tutti i Sistemi Collettivi lavorino con modalità ed in condizioni operative omogenee.
Il Centro di Coordinamento RAEE stabilisce, inoltre, come devono essere assegnati i Centri di Raccolta RAEE ai diversi Sistemi Collettivi.