Home working e bici elettriche, E.ON per la sicurezza e la mobilità

L’utilizzo di un mezzo elettrico, unito alla diminuzione degli spostamenti contribuirà a ridurre il traffico sulle strade.

Home working e bici elettriche

E.ON prolunga il regime di home working fino al 31 agosto e mette a disposizione del personale 40 biciclette elettriche ad uso misto professionale/privato.

Nelle prossime settimane, tutti i dipendenti potranno usufruire della flotta di eBike per i trasferimenti casa-ufficio e non solo.
Sono stati gli stessi dipendenti a esprimere questa esigenza nell’ambito di un sondaggio interno effettuato nel mese di aprile dall’azienda. Il 70% degli intervistati ha infatti dichiarato di essere interessato a cambiare il proprio comportamento rispetto alla mobilità abituale.

L’utilizzo di un mezzo elettrico a emissioni zero, unito alla drastica diminuzione degli spostamenti contribuirà quindi a ridurre anche il traffico sulle strade.

Home working e bici elettriche

Davide Villa, Chief Marketing Officer di E.ON Italia
Questa iniziativa è coerente con la visione olistica della sostenibilità di E.ON che, partendo dall’ascolto delle esigenze dei dipendenti e dal loro coinvolgimento in iniziative e progetti virtuosi, intende fornire anche all’esterno esempi pratici, applicabili e replicabili, con lo scopo di creare una community di individui consapevoli e responsabili.
Oggi abbiamo l’occasione di progettare il nostro futuro come forse non è mai accaduto nella nostra storia recente e vogliamo dare il nostro contributo per costruire un modello più sostenibile. Con la nuova flotta di eBike intendiamo inoltre rispondere all’appello per una mobilità meno impattante sul traffico e sui mezzi pubblici espresso qualche giorno fa dal sindaco di Milano, la città in cui si trova la nostra sede.

Home working e bici elettriche, uso e prenotazione

I dipendenti potranno utilizzare le nuove biciclette elettriche a turno, per periodi continuativi di sette giorni, prenotandole attraverso la piattaforma dedicata.
Sarà data priorità ai colleghi che, per ragioni di business continuity, accederanno all’ufficio di Milano.
L’azienda provvederà alla sanificazione dei mezzi tra un’assegnazione e l’altra, in modo che l’utente successivo possa utilizzare la bicicletta elettrica in totale sicurezza.