Lavaggio e igiene delle mani, arriva Ariston Thermo IGEA CARE

IGEA CARE garantisce a tutti la possibilità di igienizzarsi le mani in maniera confortevole.

Lavaggio e igiene delle mani,

Ariston Thermo IGEA CARE rende pratico, accessibile e universale il lavaggio e l’igiene delle mani negli ambienti pubblici, al di fuori dei servizi tradizionali.

Il prodotto è pensato per ambienti interni ed esterni. Si tratta di una soluzione funzionale per gli spazi interessati da grandi flussi di persone. Si pensi a centri commerciali, ospedali, uffici, aeroporti, spazi fieristici, hotel, giardini e piazze.

Fornendo acqua calda, sapone igienizzante e asciugatura ad aria, IGEA CARE garantisce a tutti la possibilità di igienizzarsi le mani in maniera confortevole.
Come indicato da OMS, ISS e dal Ministero della Salute, l’igiene delle mani rappresenta la misura più importante per prevenire la diffusione delle infezioni.

A tal proposito l’OMS, per una migliore igienizzazione, raccomanda di lavarsi le mani con acqua e sapone e di asciugarle accuratamente.

Lavaggio e igiene delle mani

Giorgio Scaloni, Executive Vice President della Business Unit Water Heating di Ariston Thermo
Grazie allo spunto di UP Design e al lavoro del nostro team, è con orgoglio che oggi presentiamo questo innovativo concetto di prodotto, che porterà importanti cambiamenti nel lavaggio delle mani negli ambienti pubblici.
IGEA CARE permetterà a tutti di lavarsi le mani fuori casa in maniera igienica e confortevole, come se ci si trovasse a casa propria: da sempre il nostro Gruppo si impegna nel garantire a tutti il massimo comfort di cui hanno bisogno, dove ne hanno bisogno.

L’idea nasce dall’ingegno del designer Umberto Palermo con l’intento di trasformare il semplice gesto di lavarsi le mani, in un’abitudine quotidiana.

Umberto Palermo, fondatore di UP Design
È nei momenti di difficoltà e di cambiamento che l’ingegno traduce i bisogni in progetti creativi.
Alla necessità di igienizzare frequentemente le mani abbiamo risposto con una soluzione confortevole, accessibile, sostenibile ed efficace.
Ho l’onore di disegnare da più di dieci anni i prodotti Ariston Thermo e con le divisioni di ingegneria, marketing e design formiamo insieme un’unica squadra che si impegna a raggiungere obiettivi comuni.

Lavaggio e igiene delle mani

In autunno, alcuni prototipi del prodotto verranno donati e installati presso l’ospedale Humanitas di Rozzano. Altri esemplari di IGEA CARE verranno installati presso punti vendita della Grande Distribuzione e Residenze Sanitarie Assistenziali in diversi Paesi Europei. Tra questi: Italia (Leroy Merlin, Bricoman, Gruppo Comini), Spagna (Eugenio Pereda), Portogallo (Lizgracios e Associação Emilia Conceição Babo) e Francia (Bricoman France).

Il prodotto finale destinato alla vendita sarà invece pronto per i primi mesi del 2021.