Zero emissioni CO2, Signify diventa carbon neutral

Dal 2010 Signify ha ridotto le emissioni di CO2 di oltre il 70%, grazie al passaggio a tecnologie ad alta efficienza energetica.

Zero emissioni CO2

Signify ha raggiunto l’obiettivo di diventare carbon neutral, azzerando le emissioni di CO2 nei processi industriali e utilizzando energia rinnovabile al 100%.
I numerosi sforzi congiunti messi in atto negli scorsi anni hanno permesso a Signify di raggiungere i traguardi prefissati per il 2020.
Allo stesso tempo, l’azienda è pronta a raggiungere l’obiettivo quinquennale di raddoppiare il proprio impatto positivo sull’ambiente e sulla società.

Dal 2010 Signify ha ridotto le sue emissioni di CO2 di oltre il 70%, grazie al passaggio a tecnologie ad alta efficienza energetica e a modalità di trasporto più sostenibili.
La società usa elettricità rinnovabile al 100%, grazie a due accordi di fornitura di energia siglati in Texas e in Polonia. La riduzione delle emissioni di carbonio è ottenuta attraverso un programma che favorisce i progetti a sostegno delle comunità locali.

“Brighter Lives, Better World 2025” è il programma di sostenibilità Signify:

Arrivare prima agli obiettivi dell’Accordo di Parigi
Come parte del nostro impegno per “l’azione per il clima” (Obiettivo di Sviluppo Sostenibile n.13), ci impegniamo a ridurre le emissioni di carbonio in tutta la nostra catena del valore.
Nel 2025 raggiungeremo l’obiettivo del 2031, stabilito per le aziende durante l’accordo di Parigi; per limitare l’aumento della temperatura di 1.5°C rispetto ai tempi preindustriali. Tutto ciò verrà fatto aumentando l’efficienza energetica del nostro portafoglio, attraverso la quale ridurremmo le emissioni di carbonio dei nostri clienti e dei nostri fornitori. Otterremo questo risultato aumentando l’efficienza energetica in tutta la sua offerta di prodotti e servizi, riducendo le emissioni di CO2 dei clienti e promuovendo la riduzione delle emissioni di carbonio presso i fornitori.

Zero emissioni CO2 – Raddoppiare i ricavi derivanti dall’economia circolare fino al 32%

Adottare un sistema di economia circolare non è mai stato così importante. Oggi, infatti, utilizziamo 1,6 volte le risorse che il nostro pianeta può offrire, creando come conseguenza che la scarsità di risorse e gli sprechi hanno raggiunto livelli preoccupanti. Per questo motivo, siamo forti sostenitori di un consumo e di una produzione responsabile (Obiettivo di Sviluppo Sostenibile n.12) grazie a prodotti che possono essere ristampati, rigenerati, riutilizzati o riciclati.

Questo ci aiuterà a raggiungere il nostro obiettivo di raddoppiare i ricavi da prodotti, sistemi e servizi derivanti da economia circolare fino al 32% nel 2025. Ciò include anche gli apparecchi di illuminazione stampati in 3D, ambito nel quale siamo stati la prima azienda di illuminazione a svilupparli su larga scala e ai lampioni con componenti e parti riciclabili introdotti all’inizio del 2020.

Portare al 32% i ricavi destinati a innovazioni in grado di promuovere una migliore qualità della vita

In Signify, ci impegniamo a sostenere la salute e il benessere delle persone (Obiettivo di Sviluppo Sostenibile n.3) e a sviluppare città e comunità sostenibili (Obiettivo di Sviluppo Sostenibile n.11): porteremo al 32% la quota dei ricavi destinati a innovazioni che migliorano la qualità della vita a beneficio di tutti, aumentando, ad esempio, la disponibilità di cibo, la sicurezza, la protezione e la salute.

Zero emissioni CO2 – Raddoppiare l’impegno per la diversità e l’inclusione e portare al 34% la percentuale di leadership al femminile

Facciamo del nostro meglio per poter assicurare condizioni lavorative paritarie, una crescita economica costante (Obiettivo di Sviluppo Sostenibile n.8) e un ambiente lavorativo di qualità. Pertanto, ci impegniamo a promuovere ulteriormente il nostro impegno per la diversità e l’inclusione.

In questo ambito, ci impegniamo a raddoppiare la quantità di donne in posizione di leadership nella nostra azienda, portando la loro presenza al 34%. Infine, assicureremo sempre maggiore sicurezza e benessere sul posto di lavoro, la sostenibilità delle pratiche dei nostri fornitori e una vita migliore per tutte le comunità del mondo grazie alla Signify Foundation.