Viessmann prodotti a biomassa, l’accordo con Schmid AG

Schmid AG energy solutions è un nome di riferimento per la realizzazione di impianti specializzati che sfruttano l’energia del legno.

Associazione EBS

Viessmann Italia è il nuovo distributore esclusivo per il mercato italiano dei prodotti a biomassa Schmid AG, ad eccezione dell’Alto Adige.

La società si prenderà carico della vendita e dell’assistenza dell’intero portafoglio dei prodotti a biomassa Schmid. Garantirà la continuità e la qualità del servizio di assistenza anche del parco impianti esistente del brand in Italia.

Per l’Alto Adige è stato siglato un accordo speciale. Lo storico agente di zona di Schmid e l’organizzazione di vendita e service di Viessmann Italia lavoreranno infatti insieme come agenti non esclusivi.
Questa partnership consentirà di creare un grande valore aggiunto per tutte le parti coinvolte.
La combinazione tra la forte rete di vendita e post-vendita di Viessmann Italia e la gamma Schmid favoriranno la crescita del settore delle biomasse in Italia.

Viessmann prodotti a biomassa

Viessmann Italia è pioniera nel segmento del riscaldamento, climatizzazione e fotovoltaico. In Italia genera un fatturato superiore ai 170 milioni di euro con circa 290 dipendenti. Dispone di un’eccellente rete commerciale e di un consolidato rapporto con il mondo degli installatori e dei progettisti con un focus primario sull’efficientamento energetico e il rispetto dell’ambiente.

Schmid AG energy solutions è un’azienda svizzera a conduzione familiare che da oltre 80 anni si occupa di questioni energetiche. Conta circa 320 collaboratori a livello mondiale con 75 milioni di euro di fatturato. È un nome di riferimento per la realizzazione di impianti specializzati che sfruttano l’energia del legno.
La gamma di prodotti si estende dai 35 kW ai 8 MW, per tutti i tipi di combustibile a biomassa, dal pellet, ai ciocchi di legna, al cippato e per tutti i tipi di applicazione.