Stampanti ricondizionate, l’impegno di Canon e la gamma imageRUNNER

La gamma EQ80 è prodotta con processi che comprendono lo smontaggio dei modelli più venduti raccolti dal mercato.

Stampanti ricondizionate

Canon persegue la propria visione green e amplia la gamma di device ricondizionati con l’aggiunta di imageRUNNER Advance EQ80 4200 Series e 6275i.
Si tratta di stampanti e MFP con elevati standard di produttività e sicurezza, in grado di aiutare le aziende a perseguire i loro obiettivi di sostenibilità.
La famiglia EQ80 contribuisce attivamente all’economia circolare, integrandosi nello spazio di lavoro al fine di soddisfarne le esigenze di stampa e scansione.

Secondo l’ONU, nel 2019 sono stati generati più di 50 milioni di tonnellate metriche di rifiuti elettronici in tutto il mondo. Se non si farà nulla, i livelli annui sono destinati ad arrivare a 120 milioni di tonnellate entro il 2050.

Stampanti ricondizionate

Diversamente dai prodotti rigenerati, che offrono solo la garanzia prevista per l’usato, la gamma EQ80 è prodotta con processi che comprendono lo smontaggio dei modelli più venduti raccolti dal mercato. La successiva ricostruzione avviene attraverso l’utilizzo di un massimo dell’80% di parti esistenti. Esse sono prima sottoposte a rigide procedure di controllo e pulizia.
Il risultato finale sono dispositivi ricondizionati che soddisfano gli stessi standard di qualità dei prodotti nuovi. Tutto ciò, con l’80% in meno di materie prime e l’80% in meno di emissioni di CO2.

Canon imageRUNNER Advance EQ80 risponde alle esigenze di diversi ambienti. Tra questi, uffici, biblioteche, PA e istituti scolastici, garantendo prestazioni affidabili e produttive per flussi di lavoro impegnativi. I nuovi modelli raggiungono velocità di 45 pagine al minuto in stampa e 51 immagini al minuto in scansione per EQ80 4200 e di 75 ppm in stampa per EQ80 6275i.

L’impegno Canon per le stampanti ricondizionate

L’aggiunta di uniFLOW Online Express consente di accedere facilmente al cloud e di monitorare da remoto i costi di stampa, scansione e copia. Gli utenti possono inoltre ottimizzare i flussi di lavoro di produzione da una sede centrale basata su cloud.

Avanzate funzioni di sicurezza aggiuntive, come Autenticazione utente, Stampa protetta e ID dipartimentale permettono di utilizzare le stampanti come dispositivi standalone o di integrarle perfettamente in un parco macchine misto. I dispositivi sono inoltre dotati della garanzia di qualità Canon e di una garanzia pari a quella riconosciuta sui prodotti nuovi di fabbrica.