Revoluce con Fabrick ed eGlue: fornitura super tech e trasparente

Obiettivo di Revoluce: rendere i servizi ancora più accessibili, semplici, convenienti ed ecologici. Dopo l’addio alla bolletta cartacea, si abbandonano anche le raccomandate: oggi passa tutto dallo smartphone.

bolletta

Il settore della fornitura energetica diventa sempre più tecnologico, semplice da gestire e da comprendere per Revoluce, startup di fornitura di energia elettrica e gas naturale, che, dopo aver eliminato bollette incomprensibili in favore di un più semplice calcolo matematico (prezzo al kWh tutto incluso X consumi reali dell’utente), si prepara a lanciare sul mercato alcune novità volte a rendere i servizi ancora più accessibili e trasparenti, grazie anche a importanti partnership.

Grazie alla collaborazione tra Revoluce e Fabrick, è possibile automatizzare gli incassi e ridurre al minimo l’errore, azzerare quasi il delay tra calcolo consumi, fatturazione e saldo, lasciare all’utente la sicurezza di non essere mai in ritardo nei pagamenti. Attraverso il servizio di Banking-as-a-Service di Fabrick, la startup ha potuto infatti automatizzare e personalizzare la gestione del proprio conto corrente Banca Sella sulla base delle esigenze di ogni singolo utente finale, semplificando e migliorando le procedure di incasso e riconciliazione.

Le collaborazioni Revoluce con Fabrick ed eGlue

Revoluce, inoltre, dopo aver eliminato la bolletta cartacea, abolisce anche le raccomandate postali, passando alla raccomandata elettronica tNotice che eGlue mette a disposizione. Veloce, semplice, conveniente, certificata ed ecologica: la raccomandata elettronica aiuta a risparmiare tempo e denaro, ma anche a rispettare l’ambiente. Ogni 10.000 tNotice inviate, vengono immesse nell’ambiente 4,86 tonnellate in meno di Co2 e risparmiati 1.480 kW di energia rispetto alla raccomandata tradizionale.

Giuseppe Dell’Acqua Brunone, CEO & Founder di Revoluce
Inserire tNotice tra i nostri servizi è uno step fondamentale per un futuro delle comunicazioni più smart, veloce e diretto. Inviare e ricevere una raccomandata potrà essere un’operazione facile e piacevole. Il destinatario riceverà un avviso di giacenza sul proprio telefono o via e-mail con i dati della raccomandata, ossia numero, mittente e oggetto, e potrà scaricare la missiva comodamente da cellulare, tablet o computer sul sito di tNotice. Tutti questi processi sono registrati e certificati, dalla data e orario di invio da parte del mittente al Certificato Postale Forense che attesta il valore legale della consegna.

Morad Giacomelli, CMO di eGlue
L’obiettivo strategico di eGlue è supportare le aziende nei processi di digitalizzazione a beneficio delle imprese stesse, dei loro clienti e della sostenibilità. Siamo orgogliosi del fatto che una startup, riconosciuta a livello nazionale, abbia scelto i nostri servizi per migliorare la comunicabilità con clienti e per aiutare l’ambiente, consegnando al passato la stampa dei documenti su carta.