Energy R.Evolution Billing di AlgoWatt: gestione digitale della fatturazione

Con la suite ER-BILLING, algoWatt dà una risposta tailor made a trader e reseller operanti sul libero mercato dell’energia.

gestione digitale della fatturazione

Al via Energy R.Evolution BILLING (ER-BILLING), la piattaforma per la gestione della fatturazione di energia e gas e dei processi di business delle multiutility sviluppata da AlgoWatt.

Con questa suite, l’azienda punta al segmento dei prodotti digitali per invoice e metering, dov’è attiva da 15 anni. Arricchisce la gamma di soluzioni dedicate alla gestione dei processi di business delle multiutility, dei traders e dei reseller di energia e gas.

La piattaforma ER-BILLING

Rivolgendosi a un pubblico che richiede di accelerare il time to market, grazie a centralizzazione dei dati e soluzioni verticali, ER-BILLING consente una facile integrazione con i sistemi aziendali utilizzati dal cliente. Ciò, grazie alla piena interoperabilità e un costante e rapido adeguamento normativo, in virtù di un’architettura dinamica, flessibile ed evolutiva.

La piattaforma è stata pensata per gestire ogni singolo step del processo di fatturazione delle commodity, portando il cliente al centro del processo, tramite verticalizzazioni dedicate e pienamente integrate come il Modulo CRM ed il Ticketing.

L’elevata configurabilità la rende la scelta ideale per le multiutility che desiderano avere una soluzione tagliata su misura per le loro esigenze. Tramite processi dedicati e integrati, come gestione forza vendite e i simulatori di calcolo fattura, è possibile ridurre i costi e aumentare la produttività.

Energy R.Evolution BILLING permette il dialogo con le authority, grazie all’interfacciamento con i sistemi informativi delle varie autorità.

Consente di accelerare il processo di supporto per il billing, grazie agli scenari di fatturazione simulati. Introduce concetti di Business flow 4.0. con l’elevata automatizzazione dei processi di business e permette la totale compatibilità con infrastrutture Cloud e on-premise.