BayWa r.e. continua l’espansione eolica in Irlanda con Rengen Power

La sinergia mira a fornire 350 MW di capacità eolica nei prossimi tre anni ed è destinata a svolgere un ruolo significativo per sviluppare progetti di energia rinnovabile in tutto il Paese.

BayWa r.e.

BayWa r.e. annuncia una nuova partnership con la società irlandese di energie rinnovabili Rengen Power.

L’accordo con Rengen Power: 350 MW di capacità eolica

Questa partnership rappresenta un ulteriore rafforzamento del business di BayWa r.e. in Irlanda ed è in linea con l’obiettivo di far crescere le energie rinnovabili per un futuro più sostenibile.

La sinergia tra BayWa r.e. e Rengen Power mira a sviluppare e fornire 350 MW di capacità eolica nei prossimi tre anni ed è destinata a svolgere un ruolo significativo nello sviluppo dei parchi eolici in Irlanda, esplorando opportunità per sviluppare progetti di energia rinnovabile in tutto il Paese. 

Declan Cullinane, Country Manager Irlanda, BayWa r.e. Ireland
Siamo lieti di espandere la nostra presenza sul mercato irlandese con questa importante partnership. Impegnata nel fornire fonti di energia in grado di garantire un futuro a basse emissioni di carbonio, Rengen Power rappresenta un partner perfetto per noi e il nostro percorso volto a incrementare la nostra presenza in Irlanda. Condividiamo una storia simile. Il nostro approccio allo sviluppo e alle responsabilità ambientali è parimente improntato sulla creazione di forti relazioni di collaborazione con le comunità locali.

Gordon MacDougall, Managing Director, BayWa r.e. UK
Questa partnership di sviluppo con Rengen Power porterà l’attuale pipeline di progetti di BayWa r.e. in Irlanda a 600 MW. Un elemento che fornirà progetti senza sovvenzioni per sostenere gli obiettivi del governo irlandese del ‘70% di rinnovabili entro il 2030’ e posizionerà la nostra attività irlandese come uno dei principali player del mercato.