DEUMIDO EVO di Vortice, un aiuto contro umidità e muffe

Il deumidificatore portatile elimina l'eccesso di umidità all’interno dei locali, contribuisce a rendere l’aria più sana e respirabile e migliora la vivibilità degli ambienti domestici e degli uffici.

DEUMIDO EVO di Vortice

Ambienti umidi e mal ventilati favoriscono la formazione di muffe e la proliferazione di acari e batteri contribuendo all’insorgere di malattie respiratorie e allergie. L’uso di un deumidificatore è un toccasana sia per la nostra salute sia per la buona conservazione di finiture e arredi delle abitazioni.

DEUMIDO EVO di Vortice, le caratteristiche

DEUMIDO EVO di Vortice è un deumidificatore portatile che, eliminando l’eccesso di umidità all’interno dei locali, contribuisce a rendere l’aria più sana e respirabile e migliora la vivibilità degli ambienti domestici e degli uffici. È utile in estate per liberarsi dall’afa che è l’elemento di maggior disturbo, soprattutto nelle ore notturne ed è ideale anche in inverno per eliminare il freddo umido nei periodi molto piovosi o nelle stanze in cui solitamente si accumula il vapore acqueo.

L’aria carica di umidità entra nel DEUMIDO EVO passando dal filtro anti-polvere e dal filtro ai carboni attivi e attraversa l’evaporatore dove l’umidità in eccesso condensa e si raccoglie nel serbatoio. Passa infine nel condensatore dove recupera la temperatura originale e fuoriesce dall’apparecchio alle condizioni ottimali.

Avendo la griglia di mandata dell’aria deumidificata posizionata verso l’alto, viene facilitata l’asciugatura dei panni appesi sopra il prodotto.

DEUMIDO EVO, 3 modelli

La gamma si compone di 3 modelli: DEUMIDO 10 EVO, 14 EVO e 20 EVO differenti per dimensioni e prestazioni così da soddisfare esigenze sia residenziali sia commerciali. La cifra che identifica il prodotto corrisponde ai litri di condensa asportabili in 24 h di funzionamento continuo alle condizioni standard di 30 °C e 80% di umidità relativa.

Sfruttano il gas ecologico a basso impatto ambientale R290, caratterizzato da un Global Warning Potential  prossimo a zero e per questo non contribuiscono al fenomeno del riscaldamento globale.

DEUMIDO EVO

  • Tutti i modelli sono dotati di un termostato antigelo, per prevenire la formazione di ghiaccio all’interno.
  • I filtri sono 2: uno, lavabile, ripulisce l’aria trattata dalle impurità presenti nell’ambiente, l’altro, ai carboni attivi, elimina i cattivi odori.
  • Un ergonomico pannello comandi elettronico, posto in corrispondenza della sommità dei DEUMIDO EVO, ne consente il facile e intuitivo controllo.
  • Gli apparecchi sono facilmente trasportabili, anche a tanica piena, grazie a una coppia di maniglie e 4 rotelle di cui sono dotati.
  • DEUMIDO 10 EVO e DEUMIDO 14 EVO
  • Portata max 130 m³/h – Umidità asportata 10 l/giorno e 14 l/giorno
  • Dimensioni: Altezza max 452 mm – Base 300 mm – Profondità 204 mm
  • DEUMIDO 20 EVO
  • Portata max 160 m³/h  – Umidità asportata 20 l/giorno
  • Dimensioni: Altezza max 547 mm – Base 310 mm – Profondità 236 mm