Roadshow Viessmann, l’efficienza energetica e il truck arancione

Chi è interessato avrà la possibilità di salire sul truck e toccare con mano le innovative tecnologie del marchio.

Roadshow Viessmann

Viessmann porta le ultime novità tecnologiche e di prodotto direttamente al grande pubblico: il 20 settembre prende il via il roadshow con il truck arancione.

Il tour terminerà il 13 ottobre e attraverserà le strade del Bel Paese con tutta l’innovazione e professionalità che caratterizzano l’azienda. Il mezzo di trasporto scelto permette di ospitare le soluzioni Viessmann per il riscaldamento, il raffrescamento e il fotovoltaico.

Chi è interessato a conoscere meglio Viessmann o sta valutando un impianto nuovo o una riqualificazione, avrà la possibilità di salire sul truck e toccare con mano le innovative tecnologie del marchio.

All’interno del truck, spazio a efficienza energetica e soluzioni integrate che utilizzano delle fonti rinnovabili, in linea con la mission aziendale di creare spazi abitativi per le generazioni future. In primo piano i moduli fotovoltaici Vitovolt per produrre autonomamente l’energia elettrica necessaria per le utenze domestiche.

I moduli Vitovolt si abbinano al nuovo Vitocharge, sistema all-in-one che integra inverter e sistema di accumulo per ottimizzare la resa dell’impianto fotovoltaico e sfruttare l’energia elettrica in qualsiasi momento del giorno e della notte, indipendentemente dalla presenza o meno di irraggiamento solare. Un impianto fotovoltaico completo di accumulo rappresenta la soluzione per incrementare l’autonomia dalla rete elettrica pubblica, evitare le fonti fossili e risparmiare significativamente in termini di consumi e costi energetici.

Vitodens serie 100

Roadshow Viessmann

L’utilizzo del fotovoltaico per alimentare la pompa di calore o il sistema ibrido, così come il climatizzatore, è una scelta d’impianto ecologica che abbatte in modo drastico i costi energetici per il riscaldamento e la climatizzazione estiva. Vitocaldens 222-F è il sistema ibrido compatto che integra caldaia e pompa di calore per riscaldare, raffrescare e produrre l’acqua calda con un unico dispositivo.

Viessmann presenta anche una nuova soluzione ibrida split, che si presta agilmente all’installazione anche in spazi limitati. Si tratta di Vitodens 100-E Hybrid, sistema ibrido composto dalla pompa di calore monoblocco Vitocal 100-A e dalla nuova, versatile caldaia a condensazione murale Vitodens 100-E.

Estremamente compatta, con dimensioni di soli 450x249x750 mm, questa caldaia consente di sfruttare l’efficienza della condensazione in qualsiasi contesto installativo, tanto dentro casa quanto, grazie alla protezione elettrica IPX5, all’esterno su un balcone un po’ riparato o in un box incassato, anche già esistente e di altro produttore. Con la sua profondità di 25 cm scarsi, infatti, Vitodens 100-E si installa nella maggior parte dei box per incasso nuovi o esistenti e rappresenta quindi una soluzione particolarmente idonea in caso di sostituzioni.

Caldaie a condensazione

Sul truck sarà presente Vitoclima 232-S, il climatizzatore monosplit di prestazioni superiori che può raggiungere la classe energetica A+++. Estremamente silenzioso, è dotato di tecnologia a plasma freddo per la sanificazione dell’aria interna tramite il processo naturale della ionizzazione dell’aria ed è in grado di ridurre fino al 91% la presenza di agenti patogeni in ambiente in sole due ore.
L’unità interna disponibile anche in colore nero rende il climatizzatore un gradevole elemento d’arredo. Oggi Viessmann è protagonista anche nelle proposte di climatizzazione con una gamma completa e performante.

Il tour in 18 tappe

Ad accompagnare i visitatori alla scoperta del mondo Viessmann, durante ogni tappa del tour sarà presente un team di esperti “di casa”: sarà l’occasione perfetta per confrontarsi con professionisti del settore e per avere la possibilità di interfacciarsi con loro, approfondendo le più svariate tematiche.

Il tour Viessmann prevede 18 tappe nel nord e centro Italia a partire da Trento, toccando tra le altre Milano, Genova, Firenze e Roma, per concludersi a Trieste. Per tutti coloro che visiteranno il truck, in omaggio la guida completa alle agevolazioni fiscali 2021. Ad arricchire ogni evento, ci sarà anche una sessione formativa riservata a installatori e professionisti del mondo termoidraulico ed elettrico. Ogni sessione sarà organizzata presso strutture situate in prossimità delle location che ospiteranno il truck e i professionisti Viessmann durante le diverse tappe dell’evento itinerante.