Innovazione digitale continua, Fujitsu ActivateNow 2021

Fujitsu sostiene la visione unitaria per “rendere il mondo più sostenibile, generando fiducia nella società attraverso l'innovazione”.

Innovazione digitale continua

Ad ActivateNow 2021, Fujitsu ha illustrato la propria visione globale per un futuro sostenibile guidato dalla continua innovazione digitale.

L’azienda ha offerto ai partecipanti di tutto il mondo un’esperienza interattiva e la possibilità di dialogare con gli esperti Fujitsu. Tavole rotonde e presentazioni hanno permesso di ascoltare idee e prospettive per il futuro, espresse dagli ospiti e dai trendsetter dei settori governativi, economici e molto altro.

Al centro, le tecnologie avanzate di Fujitsu che guidano la trasformazione digitale dei clienti a livello globale. Tra i focus, un’analisi di come i contributi di Fujitsu siano importanti per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. Le sfide globali, il cambiamento climatico, la pandemia: tematiche forti che circoscrivono un periodo di grandi sconvolgimenti per l’intera popolazione mondiale.

Fujitsu c’è, e intende sostenere il cambiamento e una visione unitaria per “rendere il mondo più sostenibile, generando fiducia nella società attraverso l’innovazione”.

Il programma ha incluso il keynote di apertura del CEO del Fujitsu Group e CDXO Takahito Tokita, seguito da sessioni di approfondimento con dirigenti dell’azienda e ospiti.

Takahito Tokita, CEO e Chief Digital Transformation Officer, Fujitsu
Fujitsu crede che ci siano molte cose che la tecnologia può realizzare nelle aree E, S o G [Ambiente, Sociale e Governance]. Ci impegniamo per rendere la società più sostenibile: la fiducia è essenziale per una società sostenibile, così come il ruolo della tecnologia. Tuttavia, la tecnologia da sola non può conquistare la fiducia, quindi continueremo a dare valore alla comunicazione con tutte le parti interessate.

… L’anno scorso ci siamo lanciati nella sfida determinante: perseguire una gestione mirata. Per raggiungere grandi obiettivi è importante coinvolgere molte persone nella vision aziendale. Nel caso di Fujitsu, abbiamo circa 130.000 dipendenti in tutto il mondo, che rappresentano molte nazionalità, valori e religioni diverse.
… Per noi è importante contribuire al raggiungimento dei Sustainable Development Goals.
… Allo stesso modo, l’attenzione globale alla neutralità del carbonio entro il 2050 rappresenta una direttrice fondamentale. Ci sono limiti a ciò che Fujitsu può fare da solo per risolvere i problemi sociali. Tuttavia, sono fiducioso che possiamo dare un contributo significativo collegando e responsabilizzando persone con competenze diverse. Attraverso Uvance, ci impegniamo a trasformare il mondo in un luogo in cui le persone possono vivere la propria vita, godendo di prosperità e tranquillità su un pianeta più verde.

Fujitsu Uvance

Fujitsu svela il nuovo marchio aziendale globale Fujitsu Uvance con l’intento di creare un mondo sostenibile e risolvere i problemi sociali attraverso l’innovazione digitale
Il sistema sfrutterà le capacità tecnologiche e l’esperienza Fujitsu in sette aree chiave.
Quattro di questi consistono in aree di business verticali intersettoriali, che si riferiscono allo stato ideale del mondo e ai possibili problemi sociali da affrontare. Includono: “Produzione sostenibile”, “Customer Experience”, “Vivere sano” e ” Trusted Society “. A supportare queste aree verticali, e formare una piattaforma per la raccolta dei dati, creare sinergie tra le applicazioni e svolgere analisi sono le tre orizzontali: “Digital Shifts”, “Applicazioni aziendali” e “IT ibrido”.

Sfide in crescita e cambiamento di rotta

La popolazione mondiale è aumentata drammaticamente negli ultimi decenni. Un aspetto che presenta, sia grandi opportunità, sia una serie di sfide sempre più complesse. Tra le criticità, l’ampliamento delle disparità socioeconomiche e la crescente minaccia di disastri ambientali esacerbati dal cambiamento climatico.

Allo stesso tempo, nell’ultimo anno, la pandemia globale di COVID-19 ha messo a nudo divisioni e disuguaglianze in tutto il mondo, sollevando domande fondamentali sui valori e sugli stili di vita delle persone, nonché sfide precedentemente impreviste che minacciano il futuro dell’umanità e della terra. Superando queste richieste, i leader devono rompere con il passato e tracciare un nuovo corso audace verso un futuro più luminoso.