OSMI Australia e Cubico: Storm Recovery Fund per parco eolico Delburn

Sarà data la preferenza a progetti che supportano la riparazione di infrastrutture comunitarie danneggiate da tempeste o inondazioni o quelli che migliorano la resilienza della comunità.

OSMI Australia e Cubico

OSMI Australia e Cubico Sustainable Investments chiedono il finanziamento del Fondo di pre-sviluppo del parco eolico Delburn 2021: Storm Recovery Fund.

Storm Recovery Fund

Il focus per l’assegnazione del fondo di $20,000 (AUD) è stato discusso con il Community and Stakeholder Consultative Committee. Il comitato supporterà OSMI e Cubico nel processo di valutazione delle richieste di finanziamento.

Data la devastazione causata nella regione dalle tempeste subite nel giugno 2021, è stato concordato che sarà data la preferenza a progetti che supportano la riparazione di infrastrutture comunitarie danneggiate da tempeste o inondazioni o quelli che migliorano la resilienza della comunità in caso di eventi naturali disastri.

OSMI e Cubico sono aperti a progetti cofinanziati.

Oltre a concentrarsi sulla ripresa dalle tempeste e sul miglioramento della resilienza della comunità, i progetti saranno considerati favorevolmente se contribuiscono a:

  • costruire comunità sostenibili;
  • migliorare la sicurezza, la salute e il benessere della comunità;
  • sostenere l’educazione della comunità; e/o
  • valorizzare l’ambiente naturale.

Attualmente, questo è il secondo round di finanziamenti a sostegno della comunità dal Delburn Wind Farm, con altri da seguire durante le fasi di costruzione e operazioni del progetto.

A chi rivolgersi

Le domande sul fondo possono essere indirizzate a contactus@osmi.com.au, 1800 676 428 o all’ufficio Mirboo North di OSMI Australia al 52 Ridgway, che sarà aperto in linea con le restrizioni COVID-19.