Zig Zag Sharing-GO Sharing: accordo accelera la crescita degli e-scooter

L’operatore mondiale di e-scooter in condivisione approda in Italia in partnership con Zig Zag Sharing per offrire 4.500 veicoli elettrici entro la fine del 2022.

Zig Zag Sharing-GO Sharing

Zig Zag Sharing, tra le principali piattaforme in Italia per la condivisione di scooter, annuncia l’accordo con GO Sharing, azienda olandese e  maggiore fornitore mondiale di scooter elettrici in condivisione, che acquisisce una quota di maggioranza dell’azienda per entrare nel mercato italiano.

Zig Zag Sharing-GO Sharing, l’accordo

L’accordo è quello di offrire 3.000 motorini elettrici e 1.500 e-bike in sharing entro la fine del 2022, dislocati in 10 città italiane.

Già attiva nei Paesi Bassi, in Belgio, Germania, Austria e Turchia, dopo aver raccolto 50 milioni di euro in un round di finanziamento nell’aprile di quest’anno, GO Sharing punta ora a espandersi in Sud Europa, investendo in Zig Zag Sharing, presente in Italia dal 2016 con più di 1.000 scooter tra Milano, Roma, Torino e Firenze.

Secondo quanto previsto dal nuovo accordo, entro la prima metà del 2022 i veicoli Zig Zag Sharing andranno a indossare la livrea di GO Sharing, conservando, però, il logo Zig Zag e la possibilità di prenotazione tramite l’omonima app.

Inoltre, già nel mese di gennaio 2022 saranno introdotti a Roma i primi 500 motorini elettrici recanti il doppio logo GO Sharing e Zig Zag, sostituendo con effetto immediato i veicoli a benzina dell’azienda. Tutti gli e-scooter potranno essere immediatamente noleggiati tramite l’app di Zig Zag Sharing che potrà contare di una flotta decisamente potenziata già a partire dal prossimo mese.

zigzag

Emanuele Grazioli e Diego Rocca, Founder di Zig Zag Sharing
Abbiamo fondato Zig Zag Sharing a Roma nel 2016 con l’ambizione di cambiare lo status quo attraverso soluzioni di mobilità nuove, in grado di poter combattere il traffico e l’inquinamento delle nostre città. L’abbiamo fatto sviluppando un’offerta sostenibile, sicura e divertente per i nostri utenti. L’opportunità che nasce con GO Sharing è quella di condividere la stessa visione in termini di sostenibilità e unire le forze per raggiungere lo stesso obiettivo: ridisegnare in meglio il futuro della mobilità.

Un pianeta verde con una mobilità condivisa da tutti, per tutti

Questo mese GO Sharing è stata riconosciuta come la più grande piattaforma di condivisione di scooter nel Global Moped Market Report 2021. Oltre ai motorini, l’azienda offre anche e-bike in condivisione e sta lavorando all’introduzione del car sharing, in modo da poter fornire un servizio di mobilità veramente door-to-door in una singola app.

Raymon Pouwels, CEO di GO Sharing
Il nostro motto è ‘un pianeta verde dove la mobilità condivisa è di tutti e per tutti’. Con GO Sharing vogliamo ispirare un cambio di mentalità, passando dalla proprietà individuale all’utilizzo condiviso. Intendiamo fornire soluzioni di mobilità door-to-door, con opzioni di trasporto sostenibile: in città con bici e scooter elettrici, e tra città e regioni tramite auto elettriche. Siamo fieri di poter portare la nostra mission in Italia: qui l’utilizzo di scooter è ben radicato, ma c’è ancora molta strada da fare per renderlo più sostenibile tramite l’introduzione di veicoli elettrici in sharing.