Alimentazione per data center, arriva Eaton xModular

Grazie a un UPS grid-interactive, la rete elettrica di un’unità data center xModular è in grado di agire da Risorsa di Energia Distribuita (DER).

data center

Eaton xModular consente di ripensare le modalità di costruzione e gestione delle infrastrutture per data center, sfruttando una alimentazione scalabile.

Il nuovo sistema xModular di Eaton riduce la complessità del progetto, della costruzione in loco e del coordinamento. Eaton offre elevati livelli di customer experience grazie alla competenza sviluppata in termini di progettazione del sistema, qualità, flessibilità, sicurezza, installazione, test e messa in servizio e risponde all’esigenza dei clienti di ottenere più rapidamente sviluppo, scalabilità e sostenibilità.

Il nuovo sistema xModular include la tecnologia UPS Eaton EnergyAware. Grazie a un UPS grid-interactive, la rete elettrica di un’unità data center xModular è in grado di agire da Risorsa di Energia Distribuita (DER) e di fornire all’operatore di rete servizi fondamentali, quali l’accelerazione e l’eliminazione dei rischi legati all’adozione delle rinnovabili.
L’integrazione di un software per il monitoraggio dell’energia elettrica e la gestione dell’infrastruttura sicure a livello informatico, in loco o da remoto, offre poi agli utenti la sicurezza di ottenere visibilità e comando completi per la loro infrastruttura critica.

Karina Rigby, president, Critical Systems, Electrical Sector di Eaton EMEA
L’economia sta diventando sempre più digitalizzata, pertanto la necessità delle strutture di ospitare infrastrutture di calcolo e digitali è in continua crescita. Che si tratti di un data center, di una rete IT locale o di una rete di telecomunicazione, tutte queste infrastrutture devono poter trovare un modo più economico, veloce, flessibile e sicuro per ospitare le apparecchiature digitali. Il sistema xModular e la strategia go-to-market rispondono a queste necessità indipendentemente dal tipo di applicazione o di cliente.

Oltre a interessare gli aspetti relativi all’infrastruttura (grey space), xModular può essere configurato per fornire ampio spazio anche all’apparecchiatura IT di calcolo (white space). Tale spazio è progettato secondo i requisiti elettrici, di raffreddamento, di comando e di sicurezza, fornendo un sistema all-in-one.

Il partner program xModular di Eaton sfrutta inoltre i vantaggi offerti dalla collaborazione con le migliori aziende del settore tecnologia e servizi.

Ciarán Forde, Data Centre market segment manager di Eaton EMEA
Come alternativa alle limitazioni legate ad un tipo di progettazione o ai costi legati a soluzioni su misura, xModular offre una serie di design adatti a diverse applicazioni e aree geografiche. Questo lo rende unico sul mercato, fornendo la flessibilità di cui i clienti hanno davvero bisogno.

Grazie a una vasta esperienza nel settore elettrico e a elevate competenze nel project management, nei servizi sul campo e nell’assistenza post-vendita, Eaton garantisce la gestione dell’intero ciclo di vita del prodotto. Con oltre 2.000 service engineer e innumerevoli progetti completati a livello globale in ambito data center, Eaton è in grado di fornire una tecnologia e un’assistenza di altissimo livello.