Daikin e Galdus: formazione per i futuri professionisti

Daikin Italy e la scuola Galdus uniscono le forze per sostenere maggiormente corsi professionalizzanti rivolti ai giovani che si avvicinano al mondo del lavoro.

daikin

Daikin Italy amplia la propria offerta formativa e annuncia una nuova collaborazione con Galdus, scuola di formazione e dell’orientamento al lavoro. ll nuovo percorso è stato inaugurato il 18 aprile, presso la sede dell’Istituto in Via Pompeo Leoni 2 a Milano.

Il progetto si sviluppa nell’ottica di una stretta collaborazione tra Daikin e Galdus, al fine di favorire la preparazione di potenziali e futuri operatori del settore e per sostenere maggiormente corsi professionalizzanti rivolti ai giovani che si avvicinano al mondo del lavoro. Il progetto Daikin Academy, infatti, nasce con l’obiettivo di sviluppare nuove sinergie nel campo della formazione tecnico professionale e di proporre corsi di formazione adeguati alle esigenze delle imprese e al mercato del lavoro.

Non solo corsi di formazione

Grazie alla collaborazione tra le due realtà, gli studenti potranno frequentare non solo corsi di formazione, ma anche incontri tecnici, seminari di aggiornamento nei vari settori di interesse comune e attività di installazione, riparazione, manutenzione, assistenza o smantellamento di apparecchiature. Questo favorisce ulteriormente la conoscenza diretta della tecnologia e delle norme che guidano l’innovazione portata avanti da Daikin con i suoi prodotti, permettendo agli alunni di essere in futuro professionisti maggiormente preparati di fronte alle diverse richieste e necessità da parte dei consumatori.

Geert Vos, Presidente e Amministratore Delegato di Daikin Italy
Siamo estremamente orgogliosi di annunciare questa collaborazione con l’Istituto Galdus, che da anni s’impegna sul territorio nella formazione professionale supportando i giovani nel complesso percorso dell’orientamento al lavoro. Grazie a queste collaborazioni, il nostro progetto di formazione Daikin Academy si amplia sempre più su tutto il territorio nazionale: l’obiettivo è di raggiungere la maggior parte dei giovani potenzialmente interessati a questo percorso e supportare concretamente il processo di transizione verso un riscaldamento sostenibile mediante le nuove generazioni di studenti.

Diego Montrone, Presidente di Galdus
Con questo nuovo laboratorio Galdus si arricchisce di un luogo e di ulteriori occasioni per formare studenti, occupati, adulti in difficoltà in stretto collegamento con le aziende e si prefigge di rispondere all’esigenza del settore di nuove competenze certificate, di formare e inserire nel mercato del lavoro quei giovani che guardano al settore con interesse. Ora la sfida che ci attende è di diffondere il più possibile questa opportunità che deve essere fatta conoscere a tutte le persone che vogliono costruire il proprio percorso professionale nel settore.