CSI Solar e Canadian Solar potenziano la supply chain

Accordo di investimento pluriennale con il governo municipale di Hohhot, nella Mongolia Interna, in Cina, da parte di Canadian Solar e CSI Solar.

CSI Solar

Canadian Solar ha annunciato che la sua consociata di maggioranza CSI Solar ha stipulato un accordo di investimento pluriennale con il governo municipale di Hohhot, nella Mongolia Interna, in Cina, per investire ed eseguire i suoi piani di espansione della capacità e integrazione verticale precedentemente annunciati.

La fase iniziale dell’investimento comprende 20 GW di lingotto, 40 GW di crogiolo, 10 GW di wafer, 10 GW di cella, 5 GW di modulo e 5 GW di capacità di produzione di prodotti ausiliari. La capacità di lingotti dovrebbe iniziare la produzione nel marzo 2024 e le capacità rimanenti dovrebbero iniziare la produzione nella seconda metà del 2024. Le spese in conto capitale totali per la fase iniziale di questo investimento dovrebbero essere di circa 11,5 miliardi di RMB (circa 1,6 miliardi di dollari USA), la maggior parte delle quali avverrà nel 2024.

Shawn Qu, Presidente e CEO di Canadian Solar
Stiamo costruendo una nuova capacità di produzione di energia solare con tecnologie all’avanguardia per soddisfare la forte domanda dei nostri clienti. La Mongolia Interna ha molte risorse eoliche e solari e la penetrazione locale di energia rinnovabile è in costante aumento, il che ci aiuta a ridurre l’impronta di carbonio della nostra catena di approvvigionamento. Inoltre, la Mongolia Interna ha un’abbondante fornitura di energia, polisilicio e quarzite.

Cambio di piani a Qinghai

L’investimento precedentemente annunciato da Canadian Solar nel polisilicio a Qinghai, in Cina, non è stato avviato come previsto a causa di modifiche relative all’approvvigionamento energetico locale. Tutti i progetti di investimento sono soggetti a modifiche a discrezione della società in base a considerazioni di mercato e strategiche.