Energie rinnovabili e risparmio energetico
  • Home
  • Energie rinnovabili
    • Aziende e prodotti
    • Case study
    • Normative e incentivi
    • Ambiente e sostenibilità
  • Efficienza & risparmio
    • Aziende e prodotti
    • Case study
    • Normative e incentivi
    • Illuminazione
      • Aziende e prodotti
      • Case study
    • O&M e monitoraggio
      • Aziende e prodotti
      • Case study
  • Climatizzazione
    • Aziende e prodotti
    • Case study
    • Normative e incentivi
  • Tecnologia
  • Accumulo
    • Aziende e prodotti
    • Case study
    • Normative e incentivi
  • Smart City
    • Aziende e prodotti
    • Integrazione
    • News
    • Automotive
      • Aziende e prodotti
      • Case study
  • Mercato
    • Accordi
    • Attualità
    • Nomine
HomeEnergie rinnovabiliAziende e prodottiPunto Fotovoltaico diventa “La Casa delle Nuove Energie”

Punto Fotovoltaico diventa “La Casa delle Nuove Energie”

06/06/2014 Cristiano Sala

Punto Fotovoltaico presenta la nuova denominazione sociale e il nuovo logo e diventa La Casa delle Nuove Energie (CDNE).

Si tratta del processo conclusivo che ha visto convivere nomi e loghi per oltre un anno e che conferma la centralità dell’offerta aziendale, ora arricchita di altre attività, che entrano a far parte di un business molto più grande e complesso legato all’efficientamento energetico.

La progressiva e costante crescita del network CDNE (ad oggi sono oltre 70 le filiali in tutta Italia), l’intensificarsi degli accordi strategici, l’ampliamento dell’offerta, il continuo evolversi del contesto normativo in tema di energie rinnovabili e una sempre più diffusa sensibilità della clientela verso il risparmio energetico, hanno fatto sì che l’azienda, fondata e guidata dal Presidente Tommaso Lascaro, diventasse negli anni sempre meno “fotovoltaica” e sempre più “Casa delle Nuove Energie”.

Questo trend è alla base della decisione, presa oltre un anno fa, di avviare un percorso di trasformazione della Corporate Identity aziendale. Ad oggi, la società è in grado di proporre soluzioni sistemiche “green” basate sulla diversificazione energetica e indirizzate al contenimento dei consumi e alla salvaguardia dell’ambiente. Analogamente al cambio di nome e logo, anche il sito web è stato rinnovato, per dialogare direttamente con gli utenti finali in modo semplice e diretto.

Related Posts:

  • Fotovoltaico
    Pulsee Luce e Gas lancia Casa Futura per l’energia
  • efficientamento
    L’efficientamento della casa: soluzioni e tecnologie
  • Energie rinnovabili
    Energie rinnovabili: Verdian nomina Lisa McDermott nel CdA
  • Casa green
    Casa green: 3 italiani su 4 non hanno usato i bonus statali
  • fotovoltaico
    AC•THOR per il fotovoltaico: l'elettricità incontra il relax
  • ristrutturazione casa
    Le operazioni di ristrutturazione casa crescono del 15%
  • Aziende
  • cambio
  • denominazione
  • efficientamento
  • Fotovoltaico
  • La Casa delle Nuove Energie
  • logo
  • nuovo
  • programmato
  • Punto Fotovoltaico
  • rotta
  • sito web
Precedente

Samsung collabora con Lux Italia e propone nuove soluzioni a LED

Successivo

Siemens, service e manutenzione per Pattern Energy

Articoli correlati

Aziende e prodotti

SOLON SOLfixx, il sistema fv per tetti piani

16/05/2013 Sofia Prada

Si chiama SOLON SOLfixx ed è un sistema fotovoltaico certificato TÜV per i tetti piani, che si contraddistingue per l’integrazione diretta del modulo e della sottostruttura di sostegno, in un solo elemento.

Normative e incentivi

AEEG, il presidente Guido Bortoni appoggia il DL Destinazione Italia

17/01/2014 Daniele Preda

Guido Bortoni, presidente dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas, ha espresso il proprio favore in merito alle novità relative agli incentivi alle rinnovabili introdotte nel Decreto Legge Destinazione Italia. La norma introduce la possibilità, volontaria, di diluire gli incentivi su un periodo di 7 anni, abbassando gli importi.

supply chain
Ambiente e sostenibilità

Quattro azioni per rendere la supply chain sostenibile

04/06/2024 Nicola Martello

Secondo REMIRA Italia, le aziende possono rendere più sostenibile la propria supply chain tramite l’implementazione di quattro azioni ben determinate.

Focus

Climatizzazione residenziale

Climatizzazione residenziale: una rivoluzione silenziosa

Idrogeno

Idrogeno: lo stato dell’arte di una rivoluzione energetica

Micromobilità elettrica

Micromobilità elettrica: una rivoluzione silenziosa

Ventilazione meccanica

Ventilazione meccanica: ventilazione, ricircolo e comfort

Accumulo

Accumulo residenziale: batterie e piani per l’autoconsumo

Case Study

Bike sharing

Bike sharing e AI rilanciano turismo e territori

edificio sostenibile

Nuovo edificio sostenibile per la sede Italgas a Monselice

data center

AMD rivoluziona l’efficienza energetica nei data center

Etichette energetiche

Etichette energetiche con QR code, un servizio poco noto ai consumatori

Veliero Amerigo Vespucci

Nidec Conversion al fianco del Veliero Amerigo Vespucci

Ambiente e sostenibilità

Bike sharing

Bike sharing e AI rilanciano turismo e territori

biodiesel

Emissioni ridotte grazie al biodiesel HVO100 in Europa

edificio sostenibile

Nuovo edificio sostenibile per la sede Italgas a Monselice

Sostenibilità

Sostenibilità e innovazione al centro del modello Elmec

Sostenibilità digitale

Sostenibilità digitale, TLC e Università di Salerno

Attualità

Comunità Energetiche Rinnovabili ITALIA SOLARE

Formazione e innovazione per le comunità energetiche

Constatazione amichevole

Constatazione amichevole digitale, svolta in arrivo

Risparmio su luce e gas

Risparmio su luce e gas: l’alleanza tra Sella e Switcho

Robotica

Robotica in stallo: analisi e prospettive per un rilancio

Unoenergy

Inaugurazione della nuova sede Unoenergy a Bergamo nel 2025

Mobilità elettrica

Riciclo dei rifiuti

Riciclo dell’alluminio, Jaguar Land Rover taglia le emissioni di CO2

Mobilità elettrica in ascesa secondo TÜV Italia

Mobilità elettrica in ascesa secondo TÜV Italia

rete, elettrica, auto, mobilità, elettrica, grid

Le auto stabilizzano la rete elettrica con V2G

Be Charge e il Gruppo CVA avviano una creano una partnership per favorire lo sviluppo della mobilità elettrica nella regione Valle D’Aosta.

Be Charge e CVA sostengono attivamente la mobilità elettrica

Shell E-Fluids lubrificanti per veicoli elettrici

Mitsubishi Electric, difesa multilivello per vetture connesse

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Avalon Media srl, via Brioschi, 29 20842 Besana in Brianza. P.Iva: 08119820960