La partnership di Leeward Renewable Energy e Nextracker

L’accordo tra Leeward e Nextracker promuove l’impegno condiviso per sviluppare la catena di approvvigionamento degli Stati Uniti e la produzione nazionale.

Nextracker

Leeward Renewable Energy e Nextracker hanno annunciato di aver firmato un accordo di intenti per fornire 3 GW del sistema di inseguimento solare intelligente NX Horizon di Nextracker ai progetti solari di Leeward in fase di sviluppo e costruzione fino al 2027. Questo è il secondo accordo tra Leeward e Nextracker, che estende ulteriormente la partnership strategica delle due aziende.

Come parte dell’accordo, Nextracker fornirà il suo inseguitore solare e la tecnologia software a progetti di energia solare Leeward situati in aree geografiche strategiche negli Stati Uniti. Abbinate insieme, le tecnologie software TrueCapture e NX Navigator di Nextracker massimizzano la produzione di energia solare e offrono funzionalità e affidabilità che aiutano a proteggere i pannelli solari e mitigare gli effetti negativi di condizioni meteorologiche avverse, come neve, grandine e forti venti.

Jason Allen, amministratore delegato di Leeward Renewable Energy
Siamo lieti di espandere la nostra partnership di lunga data con Nextracker, la cui tecnologia migliorerà la produzione di energia nelle nostre strutture. Nextracker è un fornitore nazionale con una solida esperienza nella fornitura puntuale di sistemi e il nostro accordo consente a Leeward di ridurre significativamente i rischi della nostra catena di fornitura e di mantenere il nostro impegno nel fornire ai nostri clienti energia affidabile per soddisfare le loro esigenze e obiettivi di sostenibilità.

Dan Shugar, fondatore e CEO di Nextracker
Il team di Leeward Renewable Energy è da diversi anni un forte sostenitore del nostro programma di produzione nazionale e siamo grati per la loro fiducia. Siamo lieti di fornire i nostri sistemi di inseguimento solare ad alte prestazioni e software avanzati al portafoglio di progetti di Leeward, con contenuti prevalentemente domestici.

Impegni condivisi

L’accordo sottolinea gli impegni condivisi di entrambe le società per aumentare la creazione di posti di lavoro a livello nazionale e per accrescere la produzione di progetti di energia rinnovabile made in USA. Gran parte dell’acciaio e dell’elettronica utilizzati nella fornitura dei sistemi Nextracker sono prodotti in stabilimenti che l’azienda ha commissionato negli ultimi due anni, creando diverse centinaia di posti di lavoro. Come parte di questo accordo, Nextracker fornirà prodotti siderurgici finiti a Leeward dai suoi stabilimenti di produzione di acciaio nazionali recentemente aperti in Pennsylvania, Tennessee e Texas.