LG MULTI V i è il sistema VRF ad alta efficienza con AI

LG MULTI V i è la soluzione a flusso di refrigerante variabile (VRF) ad alta efficienza, equipaggiata con un evoluto motore con intelligenza artificiale.

LG MULTI V

LG Electronics annuncia il lancio sul mercato italiano del nuovo MULTI V i, la soluzione a flusso di refrigerante variabile (VRF) equipaggiata con un evoluto motore con intelligenza artificiale. Ideale per edifici di medie e grandi dimensioni, come uffici, scuole, centri commerciali, condomini e hotel, MULTI V i ad alta efficienza energetica offre numerose funzioni diversificate e smart che contribuiscono a ridurre il consumo energetico garantendo, durante tutto l’anno, comfort climatico negli ambienti interni ed estrema silenziosità negli ambienti esterni.

AI Smart Care

Il sofisticato motore con intelligenza artificiale di MULTI V i è dotato della funzione AI Smart Care che è in grado di analizzare le caratteristiche climatiche interne (come temperatura e umidità) per ottimizzare il funzionamento del sistema sfruttando algoritmi che regolano automaticamente la capacità di raffreddamento o riscaldamento in base a diverse variabili tra cui il numero di persone presenti nella stanza, il tasso di umidità e la temperatura.

Grazie all’integrazione dell’intelligenza artificiale, MULTI V i può risparmiare fino al 24,7% di energia in più rispetto alla versione precedente e può ridurre il tempo necessario per raggiungere la temperatura impostata del 28,5%.

Allo stesso tempo, la funzione AI Indoor Space Care aiuta a mantenere una temperatura costante e a ridurre i consumi energetici, attivando automaticamente le unità interne nelle aree occupate e disattivandole in quelle non occupate.

AI Energy Management

Per migliorare le prestazioni energetiche del sistema senza dover ricorrere a dispositivi centralizzati, MULTI V i offre inoltre la funzione AI Energy Management, che consente di analizzare le abitudini di utilizzo per fare una previsione del fabbisogno e impostare obiettivi mensili di consumo energetico dell’unità esterna.

Monitoraggio dei livelli di rumorosità

MULTI V i contribuisce anche a migliorare il comfort di chi risiede in edifici o abitazioni vicine grazie alla sua estrema silenziosità e alla possibilità di limitare ad una certa soglia target il rumore emesso dall’unità esterna (da 50 a 70 dB). Questa opzione rende MULTI V i la scelta ideale per edifici commerciali vicini a case private o abitazioni ad alta densità.

Controllo e monitoraggio con AccuWeather

Poiché il comfort climatico e la gestione dell’energia sono collegati in maniera significativa alle condizioni atmosferiche esterne, LG MULTI V i sfrutta l’intelligenza artificiale per ottimizzare in tempo reale il proprio funzionamento in base a queste ultime.

In particolare, MULTI V i sfrutta le informazioni ricevute tramite l’app meteo AccuWeather3 per attivare specifiche funzioni che possano far fronte ad alcune condizioni meteo particolarmente estreme, per esempio l’avvio del preriscaldamento automatico durante i giorni più freddi dell’anno o la rimozione automatica della neve per impedire che si accumuli sull’unità esterna, causando possibili malfunzionamenti.

Prestazioni elevate

Con prestazioni elevate e affidabili anche in condizioni climatiche estreme, MULTI V i ha superato il suo predecessore, MULTI V 5, diventando la soluzione VRF LG più efficiente dal punto di vista energetico. I nuovi ventilatori con tecnologia biomimetica e un flusso d’aria ottimizzato, si combinano per ridurre i consumi del ventilatore con conseguente miglioramento del risparmio energetico. L’eccezionale nuovo modello di LG è in grado di fornire raffrescamento e riscaldamento negli ambienti interni in qualsiasi stagione, lavorando alla massima capacità di raffreddamento con temperature fino a 43°C, e la piena capacità di riscaldamento a temperature fino a -10°C.

AI Smart Up

Il motore AI di MULTI V i è alla base di una serie di funzioni smart che contribuiscono a migliorare la praticità e l’esperienza complessiva dell’utente.

La funzione Auto Tuning esegue un aggiornamento automatico del compressore e del ventilatore durante la prima installazione o dopo la sostituzione di alcuni componenti, consentendo una messa in funzione e una manutenzione più rapide e semplici; la funzione AI Smart Diagnosis offre la possibilità di eseguire una scansione automatica del sistema e di ricevere dei report sullo stato di funzionamento di semplice lettura per ridurre i tempi di assistenza e aumentare l’affidabilità. Per farlo, Smart Diagnosis utilizza i dati registrati dalla Black Box integrata nel sistema che fornisce un report di funzionamento del sistema con i dati degli ultimi 6 mesi e una tracciabilità fino a un’ora prima del verificarsi di un codice difetto.

La soluzione AirCare Complete System di LG

Gianluca Figini, Air Solution Director di LG Electronics Italia
Grazie al nostro know how sull’intelligenza artificiale sviluppato nel corso di anni di applicazione ai prodotti consumer e business, siamo in grado di proporre soluzioni tecnologiche avanzate uniche sul mercato. Il nostro nuovo MULTI V i con intelligenza artificiale rivoluziona il concetto di gestione energetica grazie a un funzionamento dinamico e adattativo che garantisce elevata efficienza e comfort climatico.