MET Green Assets Holding è partner strategico di SwissWinds

SwissWinds ha in programma lo sviluppo di progetti situati nel Canton Vallese. Insieme al partner MET Green Assets Holding realizzerà parchi eolici in Svizzera.

MET Green Assets

Due società che operano nel settore delle energie rinnovabili diventano partner e uniscono le proprie forze: MET Green Assets Holding AG ha infatti acquisito una partecipazione del 25% in SwissWinds Holding SA, e nelle sue controllate, con l’obiettivo di realizzare insieme parchi eolici in Svizzera.

SwissWinds ha già costruito il parco eolico più alto d’Europa sul Passo della Novena, a quota 2.478 metri: si tratta del passo alpino più alto, in Svizzera, con una strada asfaltata. Inoltre, la società ha già programmato lo sviluppo di altri progetti, situati principalmente nel Canton Vallese, e altri ancora raggiungeranno la stato di ready-to-build nei prossimi anni.

Martin Senn, founder di SwissWinds
Le turbine eoliche forniscono il 60% dell’elettricità nei mesi invernali, proprio nel momento in cui la Svizzera si trova ad affrontare un deficit di approvvigionamento elettrico.

Una unit per le energie rinnovabili

MET Green Assets Holding AG, con sede a Baar, in Svizzera, è la unit di MET Group dedicata alle energie rinnovabili, in rapida e costante crescita. MET Green Assets Holding investe in progetti di energia rinnovabile in Europa, forte della convinzione che il passaggio alle energie rinnovabili sia fondamentale per la sostenibilità e la salute e delle generazioni presenti e future. La unit è focalizzata sullo sviluppo di parchi eolici onshore e su impianti solari.

In questo contesto, MET Green Assets Holding ha acquisito una quota pari al 25% di SwissWinds Holding SA e nelle sue controllate, con l’obiettivo di diventare un partner strategico per SwissWinds per la realizzazione di progetti di parchi eolici in Svizzera.

Christian Hürlimann, CEO Renewables di MET Group
Siamo lieti di aver realizzato quest’operazione con SwissWinds, che ci permette per la prima volta di operare attivamente nel mercato nazionale della nostra società. Sarà nostra cura e impegno far fruttare al massimo il patrimonio eolico in Svizzera.