Il manager Christensen è direttore finanziario di Danfoss

Il manager Torben Christensen, come nuovo Direttore Finanziario di Danfoss Power Solutions, lavorerà presso la sede aziendale di Nordborg, in Danimarca.

Danfoss

Danfoss ha annunciato la nomina del manager Torben Christensen a Direttore Finanziario di Danfoss Power Solutions, con effetto immediato. In precedenza, Christensen era Direttore della Sostenibilità e Responsabile dei Servizi Globali di Danfoss Group. Christensen entrerà a far parte del Power Solutions Leadership Team (PSLT) e riporterà direttamente a Daniel Winter, Presidente di Danfoss Power Solutions. Winter ha ricoperto il ruolo di Direttore Finanziario prima di assumere la carica di Presidente a gennaio. Christensen lavorerà presso la sede aziendale di Nordborg, in Danimarca.

In qualità di Direttore Finanziario, Christensen sarà responsabile della strategia finanziaria e della garanzia di solide performance in periodi di forte crescita e difficili condizioni di mercato. Il manager guiderà il team Finanza e Funzioni, che si occuperà di garantire la conformità finanziaria, conseguire solide performance finanziarie e supportare il processo decisionale strategico di Danfoss Power Solutions. Sarà inoltre rappresentante di Power Solutions nel Consiglio di Amministrazione di Danfoss Finance.

Torben Christensen
Nel corso degli anni ho avuto il piacere di lavorare con molti talentuosi dirigenti e leader di Power Solutions. Essere ora al loro fianco come collega diretto è una grande opportunità. Sebbene questo ruolo rappresenti un cambiamento per me, non mi ritengo un principiante. Non vedo l’ora di iniziare, di immergermi a fondo nel business, di incontrare i nostri clienti e partner e di scoprire nuove opportunità per migliorare la nostra situazione finanziaria.

Daniel Winter, Presidente di Danfoss Power Solutions
Nel corso dei suoi molti anni nei Global Services, Torben ha servito Power Solutions in diversi ruoli, acquisendo una profonda conoscenza dei nostri stabilimenti e dei processi chiave. Ha avuto un ruolo determinante in molti progetti di alto profilo e ha costruito una vasta rete di colleghi in tutta l’azienda. Sono entusiasta di dare il benvenuto a Torben in Power Solutions e nel PSLT. La sua vasta esperienza e la sua comprovata leadership saranno preziose per la nostra continua crescita e innovazione aziendale.

Quasi 30 anni di esperienza in Danfoss

Christensen porta con sé quasi 30 anni di esperienza in Danfoss. Ha iniziato la sua carriera nella Tesoreria Aziendale e ha poi trascorso 27 anni in Global Services, l’organizzazione di servizi condivisi dell’azienda, guidando aree funzionali come logistica, immobiliare, finanza e contabilità e approvvigionamento indiretto. Dal 2017 il manager è a capo dell’organizzazione Global Services. Nel 2023 è stato nominato Chief Sustainability Officer, oltre a ricoprire il ruolo di Responsabile dei Servizi Globali.

Christensen è attualmente membro del consiglio di amministrazione di ProjectZero e STEAR, entrambi avviati dalla Fondazione Bitten & Mads Clausen. Il manager ha conseguito una laurea in finanza e contabilità.