
Forte di una solida esperienza in ambito energy finance maturata in grandi realtà internazionali, la manager Nadia Prando entra a fare parte del Management Team di Chiron Energy con il ruolo di Chief Financial Officer.
Laureata in economia e commercio all’Università Bocconi, Prando ha iniziato la sua carriera in Sondel (oggi Gruppo Edison) come Finance Specialist. Nel 2002 è poi entrata nel gruppo Falck Renewables dove ha svolto per circa 10 anni il ruolo di Structured finance manager. Successivamente, nel 2012, è approdata in Sorgenia dove, con responsabilità crescenti, è arrivata a ricoprire l’incarico di Head of Finance nonché Board Member di Sorgenia Sviluppo e Sorgenia Trading.
Nella sua carriera la manager ha guidato operazioni complesse di finanziamento e rifinanziamento, tra cui la ristrutturazione del debito di Sorgenia da €1,8 miliardi, l’esecuzione dell’acquisition finance del deal F2i/Asterion nonché la finalizzazione di diverse operazioni di project finance per progetti rinnovabili.
Un passo fondamentale per la crescita organizzativa
Questa importante nomina rappresenta per Chiron un passo fondamentale nel proprio percorso di crescita organizzativa, coerentemente con l’obiettivo di sviluppare e consolidare il gruppo come protagonista della transizione energetica nazionale ed europea.
Paolo Pesaresi, Founder and Executive Chairman di Chiron Energy
Siamo entusiasti di accogliere Nadia nel nostro team. Il suo profilo di manager unisce competenza, determinazione e leadership, qualità fondamentali per affrontare con successo le sfide del nostro ambizioso piano industriale. Siamo certi che Nadia sarà un grande valore aggiunto per il nostro Gruppo e giocherà un ruolo fondamentale nel raggiungimento dei nostri obiettivi di crescita.