
MET Group, azienda energetica europea con sede in Svizzera, ha completato l’acquisizione di una partecipazione pari al 68,5% di Mega Group International, fornitore di energia e telecomunicazioni con sede a Liegi, in Belgio. L’operazione, oltre a garantire ai clienti di Mega in Belgio e nei Paesi Bassi l’esperienza e la solidità finanziaria di MET Group, pone le basi per l’espansione di Mega anche verso i clienti aziendali nel Benelux e la clientela domestica di MET in tutta Europa.
Mega Group International è un rivenditore di energia e telecomunicazioni che si concentra principalmente sui clienti domestici in Belgio e nei Paesi Bassi, fornendo servizi di gas, elettricità e telecomunicazioni. L’azienda è stata fondata nel 2013 e si posiziona tra i primi 5 fornitori di energia in Belgio, con un portafoglio di quasi 500.000 clienti.
In base all’accordo, MET Group ha acquisito una partecipazione del 68,5%, mentre una quota di minoranza del 31,5% in Mega rimarrà ai fondatori (e attuali co-CEO) Michael Corhay e Thomas Coune, i quali continueranno a guidare l’attività di Mega.
Espandere le vendite
Grazie alle capacità e al portafoglio di fornitura globale di MET, Mega sarà in grado di espandere le proprie vendite di energia alle piccole e medie imprese, nonché ai consumatori industriali in Belgio e nei Paesi Bassi. Allo stesso tempo, l’acquisizione getterà le basi per un’ulteriore crescita delle attività di vendita di energia al dettaglio di MET in vari paesi e amplierà il portafoglio e le conoscenze per servire i clienti domestici nei mercati europei.
Benjamin Lakatos, Presidente e CEO di MET Group
Abbiamo deciso di intraprendere questa operazione perché crediamo nell’importanza che il segmento della vendita al dettaglio ricopre nella nostra catena del valore dell’energia. Sono convinto che la conoscenza di Mega nel campo della vendita al dettaglio, se unita al quadro di gestione del rischio di MET Group, creerà molte sinergie non solo per noi, ma anche per i nostri clienti. Questa operazione cruciale in Belgio e nei Paesi Bassi si adatta perfettamente alla nostra strategia per l’Europa occidentale.