GBC Ecoboxx, ricarica solare in movimento

GBC Ecoboxx è il nuovo kit solare portatile, sufficientemente compatto per essere caricato in auto e portato con sé, in vacanza e per lavoro. Si tratta di un dispositivo pronto all’uso, realizzato con materiali solidi e destinato ai viaggiatori, a chi spende molto tempo in campeggio e ai camperisti.

Sono disponibili due varianti di prodotto, una da 50 Wh, con batteria da 4 Ah, e una da 120 Wh, con accumulatore da 10 Ah. I due sistemi vantano il regolatore di carica, uscite per alimentare eventuali carichi e porte USB per la ricarica di device a basso consumo. Il kit comprende inoltre un alimentatore 16 Vcc da 1 A, per la ricarica preventiva della batteria.
GBC Ecoboxx comprende naturalmente i necessari pannelli fotovoltaici, oltre a un sistema di illuminazione a LED, con due lampade superbright da 3 W, con cavo da 5 metri e pulsante di attivazione.
GBC Ecoboxx, ricarica solare in movimentoNel dettaglio, i pannelli sono di tipo monocristallino da 5 W, per il modello Ecoboxx 50 e di 10 W per la variante GBC Ecoboxx 120, i cavi di connessione, in questo caso, sono da 4 metri. GBC ha previsto eventuali possibilità di espansione per Ecoboxx, che può essere corredato di ulteriori pannelli fotovoltaici a richiesta. Per la conversione dell’energia catturata dal sole, la piattaforma include un inverter 220 Vca 100 W, per l’alimentazione di piccoli elettrodomestici.

I due modelli sono proposti al prezzo di Euro 159,00 (Ecoboxx 50) ed Euro 259,00 (Ecoboxx 120).