Lampione fotovoltaico da BISOL

Si chiama SSL-30 il nuovo lampione fotovoltaico autosufficiente di BISOL. Si tratta di una soluzione illuminante indipendente dalla rete elettrica pubblica e opera in base al principio off-grid, offrendo fino a 3 notti di autonomia. Il corpo illuminante è a LED e il livello di protezione è IP65.

 

Il sistema è alimentato da un modulo BISOL Premium da 250 Wp appositamente progettato per una ricarica della batteria più efficiente. Il corpo illuminante a LED da 30 W con fino a 100.000 ore di vita utile viene fornito con un rapporto del flusso luminoso emesso verso l’alto uguale a zero, quindi con un inquinamento luminoso quasi nullo.

L’autonomia è garantita da una vasta gamma di soluzioni di stoccaggio dell’energia solare 12 V AGM con tecnologia Deep Cycle che va da 90 Ah fino a 135 Ah di capacità della batteria.

La soluzione BISOL SSL-30 è inoltre dotata di funzioni intelligenti, come la modalità automatica di accensione-spegnimento e l’attenuazione automatica della luce per sostenere una gestione razionale dell’energia e maggiore autonomia.

Per quanto riguarda le applicazioni, l’SSL-30 si rivela particolarmente interessante quando si pianifica l’estensione a nuove aree delle esistenti infrastrutture di illuminazione dato che non c’è la necessità di costosi lavori di scavo, posa di cavi o connessione alla rete elettrica.

I lampioni fotovoltaici BISOL sono particolarmente adatti per l’uso in piccole strade, parcheggi, strade residenziali, vialetti d’accesso, percorsi pedonali, piste ciclabili, aree industriali (strade di categoria S3 e S4 in base alla norma EN 13201).