Serrature e chiavi intelligenti, la proposta Netatmo

La serratura intelligente Netatmo si installa sulla porta al posto del cilindro esistente.

Netatmo

Netatmo arricchisce il listino con dispositivi smart per la casa connessa; arrivano la Serratura e le Chiavi Intelligenti che aumentano la sicurezza degli ambienti.

Il nuovo dispositivo permette all’utente di gestire e condividere l’accesso alla propria casa in modo semplice e sicuro. L’operatività rimane quella di una comune serratura, un particolare che non richiede specifiche procedure.
La serratura può essere abbinata alle chiavi che si intendono utilizzare per l’accesso. Analogamente, risulta molto facile disattivare eventuali chiavi smarrite o rubate.

serrature-e-chiavi-intelligenti-la-proposta-netatmo

Inoltre, l’utente può mandare un invito allo smartphone dei suoi ospiti per lasciarli entrare in casa, anche in sua assenza. L’invito, trasmesso direttamente dall’applicazione, sostituisce la chiave fisica. In questo modo, anche se dall’ufficio o durante una vacanza, non ci si dovrà più preoccupare di lasciare le chiavi a un vicino o sotto allo zerbino. Nel caso delle case vacanze, gli ospiti ricevono l’accesso all’alloggio per la durata del loro soggiorno. Dopodiché, il proprietario revoca l’invito dal proprio smartphone, senza bisogno di spostarsi.

Serrature e chiavi intelligenti

Certificata A2P, BZ+ e SKG, la serratura intelligente Netatmo è pensata per resistere alle compromissioni fisiche e agli attacchi informatici.
Basato sulla tecnologia Bluetooth e quindi non dipendente da una connessione Internet, il device comunica direttamente con le chiavi, che sono a prova di manomissione e di duplicazione.

serrature-e-chiavi-intelligenti-la-proposta-netatmo

A garanzia della sicurezza dei dati, le autorizzazioni di accesso e i dati di ogni chiave sono archiviati a livello locale nella serratura intelligente anziché sul cloud.
La Serratura è dotata di un accelerometro che rileva le vibrazioni associate a un eventuale tentativo di effrazione. Per scoprire se un intruso ha tentato di forzare la porta, l’utente può consultare lo storico degli accessi.

Serrature e chiavi intelligenti

La serratura intelligente Netatmo si installa sulla porta al posto del cilindro esistente. L’utente può installare tutte le serrature intelligenti che desidera (sulla porta d’entrata, quella del garage o perfino sulla porta del luogo di lavoro) e usare una sola e unica chiave intelligente.

La serratura intelligente è compatibile con Apple HomeKit. È così possibile creare scenari personalizzati per connettere il proprio prodotto ad altri dispositivi smart.